C'è Bruce J. Hawker di William Vance nel volume n.28 di Historica

Mondadori Comics sta per distribuire il ventottesimo volume di Historica, con all'interno la serie a fumetti Bruce J. Hawker – rotta su Gibilterra, realizzata da William Vance.

William Vance è l'artista che ha realizzato la serie a fumetti scelta da Mondadori Comics per il nuovo volume della collana Historica. Parliamo del progetto intitolato Bruce J. Hawker – rotta su Gibilterra, che verrà distribuito nelle edicole, fumetterie e librerie a partire dal 6 Febbraio 2015.

L'elegante volume cartonato Historica n.28 raccoglierà i primi 4 volumi della serie “Bruce J. Hawker”, che sono stati pubblicati da Lombard tra il 1985 e il 1987. C'è una frase in particolare che ben riassume la trama di quest'opera dal carattere storico; è una frase esclamata da un Ammiraglio britannico nei confronti del protagonista:

“Bruce Hawker, voi siete considerato indegno di servire la Marina di Sua Maestà e del grado di tenente!”

Mondadori Comics vi regalerà forti emozioni, grazie a questo fumetto che ha come tema principale "la rinascita dell'eroe".

La sinossi di Bruce J. Hawker – rotta su Gibilterra

Bruce J. Hawker historica

Infatti, Bruce J. Hawker era proprio un tenente della Royal Navy (la potentissima marina inglese che tra il XVIII ed il XIX secolo dominava i mari, custodendo l’impero di Sua Maestà). Il protagonista non ha avuto vita facile e, a causa di un'ingiustizia, è stato disonorato e umiliato: gli sono stati revocati i gradi! Quanto è accaduto è stato per lui insopportabile, poiché quel che faceva, quel che aveva conquistato nel tempo erano le sue uniche ragioni di vita.

Dopotutto, lo stesso destino che lo ha portato dal ponte di comando della H.M.S. Lark fino all'inferno delle galere della H.M.S. Thunder lo metterà di fronte ai terribili vascelli spagnoli ed ai rovesci del mare. In queste condizioni di pericolo, da vero eroe, dovrà distinguersi dagli uomini comuni e rovesciare la propria sorte, per riconquistare il propri onore.

Inoltre, Hawker avrà un altro pensiero per la testa: tornare sulla terra ferma per incontrare Rawena, la bella gitana che aveva salvato e che continua ad aspettarlo con il cuore in mano...

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.