Il manga Lovely Complex in ristampa in Italia per Planet Manga

Il manga Lovely Complex torna in Italia in ristampa grazie alla Planet Manga.

Queste sì che sono ottime notizie: il manga Lovely Complex torna, a grande richiesta, in ristampa grazie alla Planet Manga. Il primo volumetto è previsto in uscita il 26 marzo con queste caratteristiche: 11,5×17,5, 184 pagine, b/n, al costo di 5,50 euro. L'opera originale è di Aya Nakahara, pubblicata sul magazine Betsuma della casa editrice Shueisha, in 17 volumetti, completo. La prima pubblicazione di Planet manga è dal 2007 al 2009.

Cosa dire di questa meraviglia? Credo sia una delle rare opere da rileggere e riguardare: esistente infatti anche la serie di animazione, andata in onda in Giappone nel 2007, in 24 episodi, completa. In Italia la serie è uscita nel 2009.

Per chi non conoscesse la trama:

Lovely Complex (2)

la protagonista è Risa, una ragazza decisamente fuori dal comune poichè non è la classica fanciullina delicata e kawaii che tutti sognano, ma è una bella ragazza alta 1,72, ossia nettamente superiore all’altezza media femminile in Giappone. Come tutte le ragazze sogna di avere una bella relazione amorosa, soprattutto alle superiori, nonostante sia assolutamente timida e bloccata nel confessare i propri sentimenti. Il dichiarare un sentimento è sempre complesso e il timore di non essere ricambiati grandissimo, tuttavia la ragazza spera di trovarsi presto un fidanzato poichè è sempre cosa bella crearsi dei meravigliosi ricordi mentre si frequentano i 3 anni di scuole superiore.

Otani è un compagno di classe di Risa, bassino e piuttosto fastidioso: Risa ci discute frequentemente poichè pare i due non siano in accordo su praticamente nulla! Ad un certo punto però, l’uno diventa consigliere d’amore dell’altro e le differenze lentamente si appianano. Nascono però dei problemi, quando Risa si rende conto di essersi innamorata di Otani: purtroppo infatti se c'è un elemento che conta è ahimè proprio la differenza di altezza tra i due!

Manga commovente, appassionante, veramente comico che ci fa restare incollati alle pagine. Quando si inizia un'opera del genere non si vede l'ora che esca il numero successivo: assolutamente da leggere!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.