La light novel Jinsei Ougyo Kawagishi finirà col decimo volume

A quanto pare in Giappone la serie di light novel Jinsei di Ougyo Kawagishi terminerà col decimo volume.

Jinsei - Di nuovo una serie che sta per finire in Giappone, questa volta si tratta di una light novel. Shogakukan ha affermato che il decimo volume della serie di light novel Jinsei di Ougyo Kawagishi (La Bonne Vie) sarà anche l'ultimo. Shogakukan dovrebbe mettere in vendita il decimo volume a partire dal 18 marzo 2015. Ricordiamo come Kawagishi avesse lanciato la serie di light novel Jinsei nel 2012 con i disegni di Meruchi Nanase, mentre nel 2014 ha proposto un adattamento manga, disegnato questa volta da Seiji Matsuyama: con il manga siamo arrivati solamente al secondo tankobon.

Jinsei, storia della light novel, del manga e dell'anime


Jinsei

Come abbiamo visto, Jinsei nasce prima nel 2012 come light novel, scritta da Ougyo Kawagishi e disegnata da Meruchi Nanase. Poi nel 2014 arriva un adattamento manga, scritto sempre da Ougyo Kawagishi e disegnato da Seiji Matsuyama. Per la serie di light novel, i volumi in totale saranno dieci, mentre il manga è ancora al secondo tankobon (anche se presumo che anche lui si fermerà al decimo tankobon). A proposito del manga, Jinsei viene catalogato come un seinen romantico/comedy dedicato alla vita scolastica. Di Jinsei esiste anche un adattamento anime televisivo di tredici episodi andato in onda lo scorso anno: la regia dell'anime è stata affidata a Keiichiro Kawaguchi per lo studio Feel.

La trama di Jinsei di Ougyo Kawagishi racconta le vicende di Yuuki Akamatsu, un ragazzo che entra a far parte dello staff del giornale della scuola. L'editore capo, Ayaka Nikaido, subito gli affida la colonna dedicata alla vita, Jinsei. Tre ragazze, la rappresentante di scienze Rino Endo, la rappresentante di arte Fumi Kujo e la rappresentante di educazione fisica Ikumi Suzuki, rispondono alle domande degli studenti in merito ai loro problemi. Le tre ragazze, comunque, non riescono mai a mettersi d'accordo su nulla, così Yuuki deve mediare fra loro per scegliere la miglior risposta da dare.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Patinho

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.