Adam Wild, tutto sull'annata 2015 dell'eroe di Manfredi

La Sergio Bonelli Editore sta continuando a presentare sul proprio portale le anteprime del 2015 delle sue serie. E' arrivato il turno di scoprire quali sono le avventure di Adam Wild che ci proporrà Gianfranco Manfredi.

Nel 2015 Adam Wild entrerà nel suo secondo anno di vita editoriale. La Sergio Bonelli Editore ha chiesto al suo papà, Gianfranco Manfredi, di raccontare nella rubrica Anteprima 2015 Eroi Bonelli il futuro prossimo della nuova serie, presentando le nuove storie che leggeremo in questa annata.

Gianfranco Manfredi ha spiegato che il 2015 di Adam Wild si aprirà con un tuffo nell'Africa Nera, che ci verrà mostrata oscura e impenetrabile. Si parlerà del "mito dell'Anello Mancante" in un'avventura ambientata nel Congo, un territorio pericoloso a causa delle tribù cannibali e dei colonialisti belgi. Inoltre, sentiremo parlare di un inquietante mito: la leggenda sudanese delle Giraffe Fantasma...

Manfredi farà scatenare l'inferno nel Paradiso naturale dello Ngorongoro, dove Amina ha trovato rifugio con gli indigeni liberati dagli schiavisti. Inoltre, giovane Makibu farà di tutto pur di vendicarsi contro lo stregone che lo vendette agli schiavisti...

Ritornerà la sinistra Lady Winter, a capo della linea ferroviaria inglese che si muove sul territorio dello Tsavo, posto infestato da leoni che vanno a caccia di uomini. Adam cercherà di spassarsela tra i locali notturni di Mombasa, dove ritroverà il nemico giurato Frankie Frost.

Poi dovrà affrontare una bella escursione, raggiungendo la vetta del Kilimanjaro, ed affrontare i piccoli demoni della montagna che ostacolano tutti coloro che vogliono raggiungere le cime gelate. Ci sarà un'avventura ambientata in alto mare, su un cargo che trasporta animali per lo zoo di Londra. Leggeremo altre storie che si svolgono nella Giungla Metropolitana, dove nascono complotti, si muovono assassinii misteriosi e nemici insospettabili. Inoltre, scopriremo il male che si nasconde dietro Royal Geographical Society.

Tutti i disegnatori di Adam Wild

bonelli

Ovviamente tutte le storie saranno scritte e sceneggiate da Gianfranco Manfredi (autore di Magico Vento e Volto Nascosto), il quale ha avrà a disposizione una bella squadra di disegnatori (molti di questi esordienti in Bonelli): Laci, Antonio Lucchi, Paolo Raffaelli, Zoran Tucic, Stevan Subic, Massimo Cipriani, Giorgio Sommacal, Damjan Stanich, Matteo Bussola, Darko Perovic.

Nel 2015 lo scrittore vi farà scoprire il lato più selvaggio dell'Africa e dello stesso Adam Wild, un personaggio pieno di sorprese...

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.