Classifica Oricon, i manga più venduti in Giappone dal 26 gennaio al 1 febbraio 2015

Eccoci di ritorno alla classifica Oricon, quella dei manga più venduti in Giappone nella settimana che va dal 26 gennaio al 1 febbraio 2015. In cima alla top ten rimane stabile Arrivare a te di Karuho Shiina.

Classifica Oricon - Bentornati al nostro consueto appuntamento con la classifica Oricon, quella dei manga più venduti in Giappone nella settimana che va dal 26 gennaio al 1 febbraio 2015. Un giovedì in cui dobbiamo fare i conti con un nuovo Presidente della Repubblica, con le ondate di freddo in arrivo (perfettamente in linea con l'inverno) e con l'attesa per la nuova puntata di Masterchef Italia: ci daranno qualche spunto per qualche ricetta interessante? Chi lo vincerà quest'anno? Ma soprattutto: che ci fa Rachida all'Isola dei Famosi? Queste domande sono destinate a rimanere senza risposta, ma non così quella che oggi ci interessa di più: chi c'è nella top ten della classifica Oricon? Quali nuovi volumi e serie sono usciti?

In pole position nella classifica Oricon dal 26 gennaio al 1 febbraio 2015 troviamo esattamente come la settimana scorsa il 23esimo tankobon di Arrivare a te di Karuho Shiina, shojo dedicato alla vita scolastica. In seconda posizione troviamo la prima new entry della settimana, si tratta del decimo volume di Kobayashi ga Kawai Sugite Tsurai!! di Go Ikeyamada, shojo dedicato alla vita scolastica. Guadagna posizioni e sale fino al terzo posto il 34esimo tankobon di Giant Killing, seinen sportivo di Masaya Tsunamoto e Tsujitomo.

Scendiamo ora dal podio. Stabile al quarto posto il terzo volume di Handa-kun di Satsuki Yoshino, shonen dedicato alla vita scolastica, mentre in quinta posizione abbiamo di nuovo una new entry: salutiamo il terzo tankobon di Nietzsche-sensei - Konbini ni, Satori Sedai no Shinjin ga Maiorita, shonen dedicato alla vita quotidiana di Koma Matsu e Hashimoto. Scivola giù al sesto posto perdendo posizioni il 37esimo tankobon di Kingdom di Yasuhisa Hara, seinen action/storico. Perde posizioni e si attesta al settimo posto anche il 47esimo volume di Fairy Tail di Hiro Mashima, shonen fantasy/action.

E ancora: perde posizioni e precipita all'ottavo posto il 24esimo tankobon di Magi di Shinobu Ohtaka, shonen fantasy/action, mentre in nona posizione rimane stabile il terzo volume di Takadaike no Hitobito di Kozueko Morimoto, josei romantico. Perde posizioni e finisce al decimo posto il 76esimo tankobon di One Piece di Eiichiro Oda, shonen fantasy/action.

Top ten


Arrivare a te

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 26 gennaio al 1 febbraio 2015:

  1. Arrivare a te, Volume 23 - Karuho Shiina (shojo vita scolastica)

  2. Kobayashi ga Kawai Sugite Tsurai!!, Volume 10 - Go Ikeyamada (shojo vita scolastica)

  3. Giant Killing, Volume 34 - Masaya Tsunamoto (scrittore)/Tsujitomo (disegnatore) (seinen sportivo)

  4. Handa-kun, Volume 3 - Satsuki Yoshino (shonen vita scolastica)

  5. Nietzsche-sensei - Konbini ni, Satori Sedai no Shinjin ga Maiorita, Volume 3 - Koma Matsu (scrittore)/Hashimoto (disegnatore)

  6. Kingdom, Volume 37 - Yasuhisa Hara (seinen action/storico)

  7. Fairy Tail, Volume 47 - Hiro Mashima (shonen fantasy/action)

  8. Magi, Volume 24 - Shinobu Ohtaka (shonen fantasy/action)

  9. Takadaike no Hitobito, Volume 3 - Kozueko Morimoto (josei romantico)

  10. One Piece, Volume 76 - Eiichiro Oda (shonen fantasy/action)


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.