I Simpson in un video omaggio in versione Pixel Art

Ecco l’omaggio alla famiglia Simpson in un video in versione “Pixel Art” che sta letteralmente spopolando sul web!

I Simpson in un video in versione Pixel Art? Ebbene si, l’idea è venuta a Paul Robertson e Ivan Dixon, che insieme hanno diretto e realizzato il nuovo e divertente omaggio dedicato ad una delle famiglie più seguite e amate della tv di tutto il mondo. Questa volta i nostri protagonisti sono stati realizzati in versione 8 Bit, per un effetto che ricorda decisamente i vecchi videogiochi anni ‘80 e ‘90, con tanto di tema musicale in versione “pixel” (a dir poco appropriato) realizzato per l’occasione da Jeremy Dower, che ha naturalmente riadattato la sigla iniziale dei Simpson!

Ma torniamo ai nostri protagonisti, che in questo video di quasi due minuti svolgono le loro solite attività quotidiane. Marge fa la spesa insieme alla piccola Maggie, Lisa suona con la banda della scuola e … come sempre Bart si ritrova a scrivere alla lavagna la “frase del giorno”, che questa volta non poteva che essere:

La Pixel Art non è vera arte!

E che dire del finale a sorpresa? Un vero e proprio viaggio nel mondo dei personaggi dei Simpson, senza lasciare da parte quasi nessuno, neanche gli alieni Kang e Kodos!

La sigla dei Simpson in Pixel Art

Video simpson pixel

Come potete constatare con i vostri occhi, il risultato del nuovo lavoro ad opera di Robertson (autore e animatore già noto per i suoi lavori in pixel art, di cui potete trovare un assaggio qui) e Dixon è talmente perfetto che potrebbe a tutti gli effetti essere inserito fra le tantissime Gag che precedono gli episodi dell’ormai famosissimo “Cartone animato in giallo”, non trovate anche voi?

Ma detto questo, quello ad opera di Paul Robertson e del collega Ivan Dixon non è il solo adattamento in versione Pixel apparso di recente. Proprio alcuni mesi da vi avevamo parlato ad esempio di un altro video tributo davvero degno di nota, ovvero quello dedicato alle più famose ed amate opere realizzate dall’artista Hayao Miyazaki, fumettista e regista giapponese di enorme talento. Fra le opere rappresentate, troviamo ad esempio Il mio vicino Totoro, Lupin III il castello di Cagliostro, Nausicaä della valle del vento, Kiki – consegne a domicilio, e tante, tantissime altre! Il video in questione è stato realizzato dall’utente “whoispablo”, ed esattamente come quello dedicato alla famiglia Simpson, ha riscosso davvero un grande successo!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Comicbookresources.com

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.