Dragonero, svelate tutte le storie dell'annata 2015

La Bonelli ha svelato tutte le storie dell'annata 2015 di Dragonero, la serie creata da Luca Enoch e Stefano Vietti.

L'Anteprima 2015 Eroi Bonelli (rubrica annuale del portale della Sergio Bonelli Editore) ha svelato quali saranno le storie di Dragonero che saranno pubblicate durante il 2015. Stefano Vietti e Luca Enoch, creatori della serie, hanno curato quest'appuntamento della rubrica, annunciando che a febbraio sarà pubblicata una storia misteriosa, disegnata da Antonella Platano: vedremo Ian, Gmor e Sera girovagare in uno sperduto villaggio per indagare su di un'antica profezia.

Tra marzo e aprile sarà pubblicato un racconto in due albi, realizzato da Walter Trono e da Salvatore Porcaro (autore al quale sono state affidate le matite dello spin off del secondo albo). In questa storia Ian e Gmor collaboreranno con un gruppo di spietati cacciatori, intenti ad addentrarsi nelle foreste centrali per ricercare una creatura leggendaria.

I disegnatori della storia di maggio saranno Gianluca Gugliotta e Marcello Mangiantini, affiancati da Giuseppe De Luca. Il gruppo di artisti realizzerà un albo diviso in tre storie, avventure in solitaria di Ian, Gmor e Sera che affronteranno negromanti, demoni delle caverne e driadi dei boschi.

L'albo di giugno sarà disegnato da Manolo Morrone e Gianluca Pagliarani che sveleranno la prima missione ufficiale da Scout di Ian e Gmor. La storia di luglio sarà disegnata da Alfio Buscaglia, chiamato a realizzare un'avventura dark fantasy: i nostri eroi arriveranno in un villaggio infestato da non-morti, animati da un'antica maledizione.

Zagor incontra Dragonero a luglio

dragonero 2015

A luglio verrà pubblicato il nuovo speciale a colori di 126 pagine, disegnato da Walter Venturi, nel quale Dragonero incontrerà Zagor, lo Spirito con la Scure. I due eroi si metteranno sulle tracce di un Tecnocrate rinnegato che è pronto a sconvolgere l'equilibrio del mondo grazie ad una sua invenzione.

In estate usciranno due albi doppi disegnati da Gianluigi Gregorini e da Francesco Rizzato (con la collaborazione di Antonella Platano). Saranno storie molto importanti, poiché svilupperanno la continuity della serie: tornerà Vril Ausofer, l'oscuro cancelliere imperiale, e conosceremo Elara, la madre di Ian!

Giancarlo Olivares e Giuseppe Matteoni disegneranno le storie autunnali. Prepariamoci ad assistere a grandi battaglie nei deserti del Sud ed all'entrata in scena degli Elfi del Deserto. Arriverà anche il capitano Khail Davenant, un grande amico di Ian!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.