L'Eroe di David Rubín sarà pubblicato da Dark Horse

Il graphic novel l'Eroe, realizzato da David Rubín L’Eroe e presentato in Italia da Tunué, sarà pubblicato negli Usa da Dark Horse!

Tunué ha annunciato che il graphic novel di David Rubín intitolato L’Eroe raggiungerà gli Usa, grazie a Dark Horse, una delle case editrici più importanti nel mondo. L'Eroe verrà pubblicato nelle librerie americane a partire dal 17 giugno 2015, ed entrerà a far parte di un catalogo assolutamente prestigioso, che comprende capolavori della Nona Arte come Sin City di Frank Miller, Hellboy di Mike Mignola, Murder Mysteries di Neil Gaiman ecc...

David Rubín è intervento sul suo profilo Twitter per mostrare al pubblico la copertina del volume della versione americana. Ovviamente il titolo di questa edizione non rimarrà "L'Eroe", ma sarà convertito in The Hero. Dark Horse si è già attivata per permettere il preordine di The Hero vol.1 sul proprio portale ufficiale.

L’Eroe è una rivisitazione originale del mito greco di Eracle (Ercole) in chiave ultra pop. Infatti, nel graphic novel potete trovare supereroi, accessori geek, musica rock e videogames. L'autore ha fuso epica e riflessione, riproponendo a modo suo le celebri 12 fatiche che Ercole è chiamato a superare, poiché prescelto dal fato.

Conosciamo meglio l'Eroe di David Rubín

dark horse

David Rubín ha raccontato il viaggio iniziatico affrontato dal protagonista per conoscere se stesso, con onestà, forza d’animo e coraggio. L'Eroe è un'opera ricca di citazioni e richiami inaspettati: c'è addirittura una traccia del Re Jack Kirby, uno dei padri della Nona Arte statunitense. Sono tante le contaminazioni con l’epoca contemporanea: gli dei dell’Olimpo da bambini collezionano action figures dei comics e da adulti vanno in giro con cellulari e tablet.

David Rubín ha parlato dell’arte bondage, ha vestito le amazzoni come seducenti cosplay ed ha fatto circolare nella storia anche del merchandise legato al suo eroe, strizzando l’occhio alla moda e alle icone gay. L'Eroe è un racconto che parla di inquietudini umane, di imprese eroiche e mescola a perfezione mito e modernità.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.