I manga Majin Bone e Gaist Crusher stanno per finire

Sulla rivista Saikyo Jump di Shueisha stanno per finire due manga: si tratta di Majin Bone di Izumi Todo e Naoya Sugita e Gaist Crusher della Capcom e Yasuki Tanaka.

Majin Bone e Gaist Crusher - Il numero di marzo della rivista Saikyo Jump di Shueisha annuncerà la fine di ben due manga in contemporanea. Il primo è Majin Bone di Izumi Todo (è uno pseudonimo collettivo che raggruppa lo staff della Toei Animation) e Naoya Sugita, mentre il secondo è Gaist Crusher della Capcom e Yasuki Tanaka. Il capitolo conclusivo di entrami questi manga verrà pubblicato sul numero di maggio del magazine, quello che sarà messo in vendita in Giappone a partire dal 3 aprile 2015. Ancora non si sa quando usciranno gli ultimi tankobon di queste due serie e siamo anche curiosi di sapere quali nuovi manga prenderanno il loro posto.

Majin Bone e Gaist Crusher, storia dei manga e degli anime


Majin Bone Gaist Crusher

Naoya Sugita aveva lanciato il manga Majin Bone sulla rivista Saikyo Jump di Shueisha nel gennaio 2014. La serie era un adattamento della serie anime televisiva dal medesimo titolo prodotta da Bandai e Toei Animation. Per quanto riguarda l'anime, era andato in onda ad aprile e il character design era quello stesso Yuusuke Murata di Eyeshield 21 e One-Punch Man. Shueisha aveva pubblicato il primo tankobon di Majin Bone lo scorso luglio. La trama di Majin Bone segue le vicende di normali studenti delle superiori: Shogo Ryujin, Tyrone, Antonio e Luke. Questi quattro sono conosciuti come i White Bone Warrior. Grazie alle loro speciali Bone Card difendono la Terra dal malvagio Dark Bone, il quale è venuto dall'oscurità per distruggere il loro mondo. Comunque sia, a dire il vero, la reale identità del nemico è ancora assai incerta.

Il manga Gaist Crusher fa parte di un progetto cross-mediale ben più ampio che comprende un action game per 3DS del 2014, una serie anime televisiva del 2014 e tanto altro ancora. La trama di Gaist Crusher parla del Gaimetal, un minerale metallico grezzo che contiene pura energia, il quale viene scoperto a una profondità di 50.000 metri. Siamo nell'anno 2047 e ben presto si comincia ad estrarre il Gaimetal in tutto il mondo. Intanto i Gaist, forme di vita metalliche i cui corpi sono interamente rivestiti di Gaimetal, spuntano fuori nel 2055 e cominciano ad attaccare la gente. Nel 2064 Rekka, Hayato, Kurama e Siren sono fra coloro che guidano i Gaist gear in battaglia per sconfiggere più di cento tipi diversi di Gaist. Lo Studio Pierrot ha prodotto sia le scene del gioco che l'anime televisivo di Gaist Crusher, anime andato in onda nel 2013. Tanaka aveva lanciato il manga Gaist Crusher sia sulla rivista Saikyo Jump di Shueisha sia sul magazine V Jump, sempre nel 2013 e il quarto tankobon è uscito in Giappone a settembre.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.