Paperi a Venezia, un fumetto Disney celebra la città e il suo Carnevale

Panini Disney ha iniziato la distribuzione di Paperi a Venezia (Topo Storie n.10), una raccolta di storie che celebrano il mitico Carnevale di Venezia.

Venezia è una delle città più belle del mondo ed il suo Carnevale è uno degli eventi più affascinanti di sempre, che attira ogni anno migliaia di visitatori. La Nona Arte ha più volte celebrato questa festa fatta di maschere eleganti, luci e colori.

Proprio oggi Panini Disney ha iniziato la distribuzione in edicola del TopoStorie n.10, albo che è stato ribattezzato Paperi a Venezia e che sembra una vera e propria dichiarazione d'amore alla città italiana. Panini Disney ha utilizzato la frame-story del duo Marconi-Molinari, il Carnevale dei Paperi, come pretesto per impacchettare una divertente raccolta di storie ambientate nella città capolavoro, tra le sue gondole, i monumenti e l'acqua altra.

Scheda tecnica di TopoStorie n.10 - Paperi a Venezia:


    Formato: 13,7x19,5,
    B., 240 pp., col.
    prezzo: € 4.00
    Data di uscita: 5 febbraio 2015

Venezia, una protagonista tutta speciale

panini disney

La città di Venezia è la vera protagonista di storie come “Paperino e il turismo veloce” di Carl Barks. Tra le altre avventure selezionate per questa raccolta ricordiamo “Zio Paperone e la deriva dei monumenti” di Pezzin-Cavazzano, “Zio Paperone Doge di Venezia” di Payne-Gatto. La casa editrice ha voluto racchiudere in questo volumetto lo spirito della “Serenissima”, scegliendo le avventure a fumetti realizzate da quattro autori al 100% “lagunari” (per nascita o per scelta).

Lo stesso Giorgio Cavazzano, maestro del fumetto italiano e storico autore per la Disney, ha ideato una serie di maschere originali per il Carnevale di Venezia 2014. Le maschere di Salvan, la Bregostana, Krampus, Vivana, Laurino, il Bufon sono comparse sui manifesti ufficiali dell'evento. Inoltre, il fumettista ha creato anche l’immagine ufficiale del Carnevale di Venezia 2015, manifestazione che ha preso il via il 31 gennaio e si concluderà il 17 febbraio 2015.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.