saldaPress pubblica Zombies, un fumetto di Peru e Cholet

La collana Z di saldaPress si arricchirà grazie all'arrivo in fumetterie di Zombies, una serie a fumetti horror realizzata da Olivier Peru e Sophian Cholet.

I morti viventi sono i principali protagonisti della collana Z di saldaPress (collana dedicata alla zombie culture). La casa editrice non può far a meno di pubblicare fumetti ambientanti in mondi oppressi da apocalissi zombi e, questa settimana, inizierà la distribuzione nelle fumetterie italiane dell'ennesima opera su questo tema di successo.

Sta per arrivare Zombies, un volume composto da 156 pagine (prezzo 15.90 euro), che conterrà l’edizione italiana ed integrale di una serie in tre volumi scritta e sceneggiata da Olivier Peru, illustrata da Sophian Cholet e pubblicata in origine da Soleil per il mercato francese.

saldaPress ha presentato l'opera sul proprio portale, ricordando al suo pubblico che Zombies è stata definita un grande compromesso tra il canone contemporaneo lanciato da George A. Romero e la rielaborazione elaborata da Robert Kirkman con il suo The Walking Dead. Infatti, è una serie a fumetti che mescola la lotta per la sopravvivenza, l'avventura e temi più intimi!

In Francia, da quanto ci viene detto, Zombies ha suscitato l’interesse di critica e pubblico. Olivier Peru, attraverso l'odissea infinita del protagonista Sam, avrebbe realizzato una rivisitazione originale e avventurosa del canone zombie. Inoltre, è possibile ritrovare nella storia numerosi elementi pop e d'autore, come nella tradizione del bande dessineé contemporaneo.

Zombies sarà presto disponibile sia presso la vostra fumetteria di fiducia, ma anche nello shop online saldaPress.

La sinossi di Zombies

saldapress zombies

Il fumetto di Peru ci mostra un mondo capovolto, dove gli esseri umani non sono più al vertice della catena alimentare. Gli zombie dominano su tutti i piani e nessuno è in grado di arrestare la loro avanzata. Forse l'umanità non del tutto finita, poiché i superstiti sono disposti a tutti pur di sopravvivere. Il protagonista della storia è Sam, un uomo che si salvato grazie ad un pizzico di fortuna ed a una Smith & Wesson.

E' fuggito dalle grandi città, lasciandosi alle spalle una figlia, ma continua a credere nella vita. Infatti, la sua coscienza gli ricorda costantemente che restare umano è l'unica speranza per sconfiggere questa apocalisse zombie e ritrovare la sua bambina.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.