Il manga Livingstone di Jinsei Kataoka e Tomohiro Maekawa sta per finire

In Giappone il manga sovrannaturale/psicologico Livingstone di Jinsei Kataoka e Tomohiro Maekawa sta per finire.

Livingstone - Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Il decimo numero di quest'anno della rivista Morning di Kodansha pubblicherà l'ultimo capitolo del manga sovrannaturale/psicologico Livingstone di Jinsei Kataoka e Tomohiro Maekawa giovedì prossimo. Ciò significa che il manga Livingstone di Jinsei Kataoka e Tomohiro Maekawa sta per finire. Curiosamente si sa anche già quando verrà pubblicato l'ultimo tankobon della serie, il volume finale (quarto e ultimo) verrà messo in vendita a partire dal 23 aprile 2015. Diciamo dunque addio anche a questa serie.

Livingstone, storia del manga


Livingstone

Livingstone nasce come un seinen sovrannaturale/psicologico, scritto da Tomohiro Maekawa e disegnato da Jinsei Kataoka. La sua serializzazione era cominciata nel 2009 sulla rivista Morning di Kodansha: al momento siamo fermi al terzo tankobon, ma abbiamo appena appreso come la serie in totale si comporrà di quattro volumi. Livingstone è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Kodansha Usa (in realtà il primo volume uscirà negli Stati Uniti solamente in autunno), non vanta serie collaterali, ma potreste trovarlo indicato con diversi nomi alternativi: LiveStrong, Living Stone, Livingston e anche Rivingusuton. Al momento non esiste adattamento anime dell'opera.

La trama di Livingstone di Jinsei Kataoka e Tomohiro Maekawa racconta la storia di due uomini, Sakurai e Amano. I due hanno un compito: devono recuperare i Livingstone, ovvero i ricettacoli delle anime perdute. Tutto inizia al principio del ventesimo secolo, quando il dottore americano Duncan MAcDonald si lancia in una serie di esperimenti non proprio etici. Questi esperimenti permisero di mettere in luce il fatto che se una persona moriva a causa di una morte non prevista dal Fato, ecco che il corpo umano perdeva qualcosa come trenta grammi, giusto il peso della pietra dell'anima di un uomo. Ecco che allora oggi, Sakarai e Amano vanno a caccia delle persone morte prima che fosse la loro ora, sia per cercare di prevenire queste morti innaturali sia per recuperare queste pietre dell'anima, le Livingstone.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangareader

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.