Bonelli svela il 2015 della serie Orfani: Ringo

Il 2015 della serie Orfani: Ringo è stato presentato all'interno della rubrica annuale Anteprima 2015 Eroi Bonelli. Scopriamo insieme le storie che ci accompagneranno durante questa annata...

La Sergio Bonelli Editore ha pubblicato sul proprio portale uno speciale per presentare l'annata 2015 della serie a fumetti Orfani: Ringo. La rubrica annuale Anteprima 2015 Eroi Bonelli è stata curata in questa occasione da Franco Busatta, che ha svelato quali saranno le tappe-cardine dell'odissea di Ringo e del suo nuovo team di adolescenti nell'Italia post catastrofica.

I nuovi Orfani (Seba, Rosa e Nuè) e la loro super guida Ringo sono in fuga: Jsana Juric, il Presidente del Governo Straordinario di Crisi, ha scatenato contro di loro i Corvi, la sua speciale guardia personale. Nel n.5 della serie, realizzato da Recchioni e Gianfelice, il gruppo raggiungerà la città di Lucca a bordo di una Cinquecento e dovrà affrontare un mortale dispositivo aereo ed un esercito di pericolosi robot.

Il sesto numero, affidato duo Uzzeo-Avallone, presenterà una storia meno caotica, dove vedremo il quartetto fermarsi per un istante, per riflettere e mettere in chiaro alcune questioni lasciate in sospeso. Orfani: Ringo n.7 sarà realizzato da Vanzella e Genovese, e sarà ambientato a Bologna, una città sprofondata nelle acque melmose di una enorme palude, abitata da una tribù di ragazzini che hanno creato una comunità autarchica.

Nel n.8 tornerà Roberto Recchioni, accompagnato da Dell'Edera; lo sceneggiatore spingerà i protagonisti sempre più a nord, mostrandoci quel che resta delle vecchie arterie autostradali…

Grandi sorprese nel finale della seconda stagione di Orfani

orfani recchioni uzzeo

Uzzeo e Cremona realizzeranno il nono albo, ambientato tra le nebbie padane. I nostri eroi finiranno prigionieri di un gruppo di sopravvissuti divenuti folli a causa della cenere radioattiva che vien giù dal cielo. Inoltre ci sarà una rivelazione sorprendente, che cambierà la vita di uno dei nuovi Orfani!

Nel n. 10 Recchioni e Pittaluga ci mostreranno una Milano completamente desertificata, e ci faranno capire che nulla è come sembra, sia nelle fila dei buoni che in quelle dei cattivi.

L'undicesima uscita è stata assegnata a Uzzeo e Olivares, i quali apriranno la strada al drammatico epilogo del n. 12 che sarà realizzato da Recchioni e Zaghi.

A partire dal numero di ottobre, scritto da Recchioni-Vanzella e disegnato da Gigi Cavenago (vincitore del Gran Guinigi come miglior disegnatore a Lucca Comics & Games 2014), tutto cambierà... La terza stagione di Orfani porterà nuovi character e nuovi inediti scenari.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.