Marvel annuncia A-Force, un team di Vendicatori tutto al femminile

A-Force è il titolo di uno dei tanti tie-in di Secret Wars che la Marvel Comics pubblicherà a maggio. Dopotutto, sarà un progetto diverso da tutti, poiché presenterà un grande team composto esclusivamente da supereroine!

La Marvel Comics ha annunciato la pubblicazione di A-Force, una serie scritta da G. Willow Wilson (Ms. Marvel e X-Men) e Marguerite Bennet (Asgard's Assassin) e disegnata dall'artista Jorge Molina. La serie - l'uscita è prevista per maggio 2015 - introdurrà nel Marvel Universe un gruppo tutto nuovo, chiamato proprio A-Force, che avrà una caratteristica deliziosa: sarà composto solo da donne.

Queste terribili ragazze sostituiranno i Vendicatori durante gli eventi del mega-crossover Secret Wars. Il team sarà composto da She-Hulk, Medusa, Dazzler, Nico Minoru e da tante altre supereroine celebri. Inoltre, debutterà in questa serie un nuovo personaggio dotato di poteri cosmici, un'eroina chiamata Singularity le cui origini saranno del tutto sorprendenti!

Wilson ha rilasciato un'intervista ed ha spiegato che attraverso il personaggio Singularity spiegherà cosa significa essere donna. Singularity è un outsider, un essere che dovrà scoprire anche cosa significa avere relazioni "umane" con altre personone.

La nuova squadra sarà creata nella regione del Battleworld chiamata Arcadia, un vero "paradiso femminista". L'A-Force sarà indispensabile per contrastare e combattere un vecchio nemico proveniente dal passato della Marvel.

Come nasce l'A-Force della Marvel

marvel comics

Wilson e il suo editor Daniel Ketchum hanno avuto piena libertà nella scelta dei personaggi da aggiungere al team. La casa editrice ha imposto loro solo due condizioni: creare un personaggio inedito e scegliere solo eroi di sesso femminile. Così, oltre a creare Singularity, hanno voluto scegliere supereroine in grado di rappresentare tutto il Marvel Universe: c'è "il Vendicatore" She-Hulk, l'X-Man Dazzler, c'è anche Medusa l'inumana e Nico, una delle tante eroine adolescenti della Casa delle Idee.

Così hanno assemblato una squadra composta da personaggi molto diversi tra loro, presi in prestito da gruppi diversi, con ideologie del tutto differenti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.