Star Comics ripropone Rocky Joe in occasione dell'uscita dei DVD

La Gazzetta dello Sport pubblicherà i DVD del celebre anime sportivo Rocky Joe. Star Comics, approfittandone di questa uscita, ha deciso di riproporre il celebre manga di Asao Takamori e Tetsuya Chiba.

Rocky Joe è una leggenda, un simbolo per tutti gli sportivi ed un mito per coloro che amano i manga ed hanno già letto le sue avventure. E' arrivato il tempo di riscoprire il capolavoro creato dai maestri Asao Takamori e Tetsuya Chiba grazie ad un'iniziativa unica, targata Gazzetta dello Sport, che rilascerà i DVD dell'anime.

Star Comics, ammettendo l'importanza di questa iniziativa, ha voluto mettere in risalto l'esistenza della serie manga, decidendo così di riproporla per far vivere un'esperienza unica a chi non ha mai avuto l'occasione di gustarsela.

Joe è un pugile con lo sguardo sognante ed un ciuffo nero enorme che gli copre tutta la fronte, come se proteggesse i suoi sogni e desideri. E' il protagonista assoluto della serie di Asao Takamori e Tetsuya Chiba, pubblicata per la prima volta in Giappone verso metà degli anni 60. Joe è un ragazzo dei bassifondi di Tokyo, con un passato triste e tanta voglia di riscatto: è orfano di entrambi i genitori, ma dopo aver conosciuto un famoso allenatore di boxe prende la decisione di intraprendere la strada dell'arte del pugilato.

Rocky Joe tra i migliori manga di sempre

manga star comics

Da quest'idea semplicissima ha preso forma uno dei capolavori internazionali del manga, che ha ottenuto la celebrità anche grazie alle trasposizioni anime. Edizioni Star Comics ha pubblicato la serie Rocky Joe in Italia in venti volumi (albi rilasciati tra il 2002 e il 2004) ed oggi, giustamente, sta ricordando a tutti che l'opera è disponibile e acquistabile in fumetteria, su Amazon o nello shop on-line del sito www.starcomics.com.

A partire dal 10 febbraio 2015 i DVD dell'anime Rocky Joe verranno distribuiti in edicola con la Gazzetta dello Sport, ma è sempre un gran bene ricordare che certi capolavori sono nati sulla carta, dove esprimono il loro massimo potenziale.

I volumetti della serie a fumetti Rock Joe, editi da Star Comics, hanno le seguenti caratteristiche tecniche:


    (20 vol. serie completa)
    di Asao Takamori e Tetsuya Chiba –
    Formato 11,5x17, B,
    240 pp, b/n, € 4,20.

Video d'apertura: la sigla di Rocky Joe.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.