Nuovo manga per Io Sakisaka di Ao Haru Ride - A un passo da te e Strobe Edge

La mangaka Io Sakisaka di Ao Haru Ride - A un passo da te e Strobe Edge sta per dare il via a un nuovo manga.

Nuovo manga in arrivo per Io Sakisaka - Buone notizie per tutti i fan della mangaka Io Sakisaka, nota per Ao Haru Ride - A un passo da te e Strobe Edge. Il numero di marzo della rivista dedicata agli shojo Bessatsu Margaret di Shueisha annuncerà ufficialmente venerdì che Io Sakisaka lancerà una nuova serie sul numero di luglio del magazine, quello che sarà messo in vendita in Giappone a partire dal 13 giugno 2015. Per l'occasione la casa editrice Shueisha pubblicherà anche una raccolta di disegni per la mangaka il 25 maggio, il medesimo giorno nel quale uscirà in patria il 13esim tankobon di Ao Haru Ride - A un passo da te. Questa raccolta di disegni proporrà sia sketch relativi a Ao Haru Ride - A un passo da te che a Strobe Edge.

Io Sakisaka: Ao Haru Ride - A un passo da te e Strobe Edge, qualche informazione sui manga


Ao Haru Ride

Partiamo da Strobe Edge, si tratta di uno shojo dedicato alla vita scolastica di genere romantico. La sua serializzazione è andata avanti sulla rivista Bessatsu Margaret di Shueisha dal 2007 al 2009 per un totale di dieci tankobon. Di questo manga esiste anche un film live-action uscito in Giappone il 14 marzo 2015, con protagonisti Sota Fukushi e Kasumi Arimura. La trama di Strobe Edge racconta la storia della vivace Ninako, la quale non ha alcuna esperienza romantica a suo carico. Ecco che allora comincia ad interessarsi un po' troppo al rubacuori della scuola, il tranquillo e gentile Ren, il quale tuttavia è coinvolto in una storia d'amore di vecchia data. Ninako è del tutto decisa ad affrontare a testa alta questo amore unilaterale: diventerà una donna più forte grazie a questa esperienza o il cuore si romperà come accaduto a molte altre ragazze prima di lei?

Passando ad Ao Haru Ride - A un passo da te, lo shojo romantico dedicato alla vita scolastica finirà sulla rivista Bessatsu Margaret di Shueisha questo venerdì. Il 13esimo tankobon della serie uscirà il 25 maggio: la serie andava avanti sin dal 2011. In Italia Ao Haru Ride - A un passo da te viene pubblicato da Planet Manga. Se vi interessa, di Ao Haru Ride - A un passo da te, noto anche in inglese come Blue Spring Ride, esiste anche una serie anime televisiva, un film live-action e un OVA. La trama di Ao Haru Ride - A un passo da te racconta la storia di Yoshioka Futaba, una ragazza che vuole resettare la sua immagine e la sua vita come nuova studentessa delle superiore. A causa del suo aspetto graziosa e del suo essere tranquilla, alle medie è stata ostracizzata dalle compagne di classe. Inoltre a causa di una serie di fraintendimenti, non è mai riuscita a dichiararsi al ragazzo che da sempre le piace, Tanaka Kou. Ma adesso che è passata alle superiori, Yoshioka è determinata ad essere il meno femminile possibile in modo che le sue amiche non diventino gelose di lei. Il guaio è che incontra nuovamente Tanaka-kun, il quale però adesso si fa chiamare Mabuchi Kou. Lui le dice che prova le stesse cose di quando erano più giovani, ma che non possono tornare indietro. Futaba ce la farà a far continuare questa storia d'amore mai iniziata tre anni fa?

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.