001 Edizioni pubblica La sera di Esopo, un libro a fumetti di Carmelo Calderone.

Tornano le fiabe di Esopo in versione illustrata, grazie a 001 Edizioni che porterà in fumetteria il volume La sera di Esopo, realizzato da Carmelo Calderone.

Carmelo Calderone è un grande appassionato di fiabe e, in particolare, adora Esopo. Per questo ha deciso di dedicargli una trilogia illustrata. 001 Edizioni ha già pubblicato in fumetteria i primi due volumi di quest’opera - La mattina di Esopo e Il pomeriggio di Esopo – e rilascerà a breve l’ultimo libro, intitolato La sera di Esopo.

Il celebre narratore greco e la sua fantasia che ha influenzato tutto il mondo della letteratura rivive in un libro dove un appassionante intreccio ha unito le sue fiabe più celebri, come se fossero un unico grande racconto. I protagonisti di queste storie a fumetti sono vipere, volpi, asini, rane, topi, leoni e tanti altri animali che Esopo aveva posto alla base delle sue novelle morali, fiabe sempre attuali e ricche di insegnamenti universali.

Calderone ha voluto riproporre i capolavori di Esopo illustrandoli con amore, ben consapevole della grandezza dei suoi contenuti e 001 Edizioni ha apprezzato molto questa scelta, confezionando un libro cartonato ed elegante, dalla confezione preziosa.

Le storie conclusive del grande progetto di questo illustratore sono ambientate sotto il sole nelle calde ore del tramonto: una scelta quasi simbolica, che conclude con tenerezza un lungo e faticoso percorso.

Il volume verrà presentato il 14 febbraio 2015, alle ore 17.00, presso la Libreria Koob (Via Luigi Poletti, 2 – Roma) e il 27 febbraio, alle ore 16.00, presso la Fumetteria Sturiellet (Via Di Nanni Dante 80/A – Torino).

Scheda tecnica de La sera di Esopo


    Collezione: Made in Italy
    Formato: Cartonato, cm 24,5x34,5
    Pagine: 56, b/n.
    Prezzo: 17,90 €

La carriera di Carmelo Calderone

La sera di Esopo 001 edizioni

Carmelo Calderone, artista diplomandosi alla Scuola Internazionale di Comics, ha fatto il suo esordio come autore completo nel 2010 con il volume Fondo di Magazzino (pubblicato dalla stessa 001 Edizioni), per poi passare a lavorare sull'adattamento a fumetti delle favole di Esopo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.