Dylan Dog, la Bonelli svela le storie dell'annata 2015

E' arrivato il momento di scoprire quali storie di Dylan Dog la Sergio Bonelli Editore pubblicherà in questo 2015. Aspettiamoci grandi sorprese dalla Fase 2.

La Sergio Bonelli Editore ha presentato il 2015 di Dylan Dog nella rubrica Anteprima 2015 Eroi Bonelli, curata in quest'occasione da Franco Busatta. Si è parlato della Fase 2 della rinascita editoriale dell'Indagatore dell'Incubo, guidata dall'attivissimo Roberto Recchioni.

Infatti lo sceneggiatore ha firmato l'albo di febbraio (il n. 342), dove vedremo Dylan confrontarsi con il lato oscuro del suo cuore e cercherà di far chiarezza, una volta su tutte, sul suo controverso rapporto con le donne. Per altre informazioni su questa storia, intitolata Il cuore degli uomini e disegnata dal Piero Dall'Agnol, cliccate qui!

Il n. 343, intitolato Nel fumo della battaglia, è stato a affidato a Gigi Simeoni (nella veste di autore completo) che ci racconterà la discesa di Dylan nelle tenebre alla ricerca dell’anima di un bimbo.

Nel n. 344 Simeoni tornerà per narrare un’investigazione alchemica che trascinerà Dylan sulle tracce di un vecchio misterioso nemico. I disegni di questa storia sono stati affidati a Giorgio Pontrelli, che farà il suo esordio sulla serie regolare, dopo l'apparizione sul Maxi Old Boy primaverile, al fianco di Maurizio Di Vincenzo e Alessandro Baggi.

Paola Barbato ed i fratelli Cestaro concluderanno il percorso di rinascita dell’Inquilino di Craven Road, in un'avventura dove Dylan perderà del tutto la sua identità. L’albo estivo sarà firmato dal duo Mignacco-Gerasi e conterrà una storia di mistero e di morte in una famiglia di parenti serpenti. Il n. 350 (albo a colori, la cui uscita è prevista ad ottobre) sarà realizzato da Carlo Ambrosini (testi e disegni), il quale ci parlerà di un amore dannato dell’ex ispettore Bloch.

Tutti gli albi speciali di Dylan Dog

bonelli horror recchioni

L’Almanacco della Paura muterà radicalmente e diventerà Dylan Dog Magazine: presenterà un episodio lungo, realizzato da Davide Barzi e Bruno Brindisi ed un episodio breve e "rosso" di Giovanni Gualdoni e Fabrizio De Tommaso.

Il Color Fest primaverile si chiamerà “Nuovi volti” e sarà realizzato da alcuni dei migliori giovani talenti del settore. A giugno sarà pubblicato un Maxi Old Boy con tre avventure del classico Dylan illustrate da Montanari & Grassani.

Lo Speciale autunnale sarà legato alla saga del Pianeta dei Morti di Alessandro Bilotta e sarà disegnato da Giampiero Casertano.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.