Rose Guns Days Season 3, il manga di You Omura sta per finire

La terza stagione del manga Rose Guns Days di You Omura, nota anche come Rose Guns Days Season 3, sta per finire.

Rose Guns Days Season 3 - Ancora una serie che sta per finire in Giappone. La rivista di web comic Gangan Online di Square Enix ha annunciato ufficialmente giovedì scorso che il manga Rose Guns Days Season 3 di You Omura sarebbe finito col prossimo capitolo, quello in uscita il 5 marzo 2015. Omura aveva lanciato il manga basato sulla visual novel di 07th Expansion sul magazine di web comic Gangan Online di Square Enix nel corso del settembre 2013: il secondo tankobon della serie è uscito in Giappone il 22 dicembre 2014, ancora non si sa quando uscirà l'ultimo volume.

Rose Guns Days Season 3, qualche informazione sul manga


RoseGuns Days Season 3

Tutto origina quando Ryukishi07, noto per Higurashi: When They Cry e Umineko - When They Cry, decide di creare una storia originale per un gioco e la ambienta nel Giappone del dopoguerra (Seconda Guerra Mondiale). Devastato e sconfitto, il il governo giapponese si mette d'accordo con gli Alleati per ricostruire tutto. Il Giappone comincia a riprendersi dalla guerra, ma America e Cina si dividono il controllo della nazione su più livelli. Molti immigrati cinesi e americani mettono in minoranza la gente giapponese nella loro stessa terra.

Una ragazza di nome Rose Haibara lavora al Club Primavera e presta soldi ai giapponesi in modo che possano ricostruire le loro vite, anche se qualcuno cerca di approfittarsi della sua generosità. Comunque sia, qui conosciamo anche Leo Shishigami, molto conosciuto per la sua reputazione soprattutto fra le donne. Tutto comincia a cambiare quando questo uomo leggendario incontra Rose nella primavera del 1947.

A dire il vero esistono cinque altre serie manga basate sul visual game. Il manga Rose Guns Days - Fukush? wa ?gon no Kaori venne lanciato nel numero di giugno 2013 della rivista Monthly Shonen Sirius di Kodansha e finì sul numero di giugno 2014: è ambientato prima, nel 1946 e segue la vita di Rose e della "donna della notte" subito dopo la fine della guerra. Poi abbiamo Rose Guns Days Season 2, realizato da Nana Natsuishi, finito sulla rivista Monthly G Fantasy di Square Enix lo scorso marzo e Rose Guns Days Season 1 di Soichiro finito su Gangan Joker lo scorso febbraio. E ancora: Rose Guns Days Final Season aveva cominciato le pubblicazioni sul numero di maggio 2014 della rivista Big Gangan di Square Enix, mentre esiste anche uno spin-off dal titolo Rose Guns Days - Aish? no Cross Knife di Tsuyoshi Takagi, pubblicato sulla rivista Monthly Big Gangan di Square Enix e finito a dicembre 2013.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.