MODOK Assassin, la Marvel inserisce la miniserie nel filone narrativo di Secret Wars

Secret Wars sarà un evento di portata astronomica e la Marvel, che conosce bene tutti i suoi personaggi, ha deciso di dare spazio anche al terribile MODOK!

MODOK (anche conosciuto come M.O.D.O.K.) sarà quindi protagonista di una sua personalissima miniserie, dove il personaggio compirà quella che è sempre stata la sua missione: uccidere! Intitolata MODOK Assassin (chiaro omaggio ad Elektra: Assassin), la nuova miniserie sarà scritta da Chris Yost e disegnata da Amilcar Pinna e, come ho detto, la storia si inserirà all'interno dei vari elementi narrativi che compongono Secret Wars, prossimo maxi-evento marveliano. Ma perché, tra i tanti personaggi che compongono lo sconfinato Marvel Universe, la casa editrice americana ha deciso di puntare proprio su MODOK? Come alcuni di voi sapranno, l'acronimo di MODOK è Mental Organism Designed Only for Kill (in italiano si tradurrebbe in OMPSU, ovvero Organismo Mentale Progettato Solo per Uccidere), ma come ci ha ricordato il buon Yost, le vittime di questo personaggio si aggirano praticamente a...zero! Nel corso della sua lunghissima carriera da supercattivo (stiamo parlando di un personaggio che Stan "The Man" Lee e Jack "The King" Kirby hanno creato ed introdotto nel 1967), MODOK ha subito una serie di sconfitte pesantissime da Captain America e compagnia bella che, ad ogni piano malvagio della macchina che una volta era un uomo conosciuto con il nome di George Tarleton, hanno subito costruito un fronte comune che ha sempre evitato il compiersi del volere di questa creatura dell'A.I.M. (Advanced Idea Mechanics). Ma da oggi le cose cambiano, o meglio...si evolvono!

MODOK Assassin: un fumetto da ridere...o no?!

Modok-Dark-Reign-Digital

Considerata la sfiga epocale di MODOK e il modo scherzoso con cui Chris Yost ha presentato la testata, suppongo che questo MODOK Assassin sia l'ennesima testata "da ridere" inserita in un contesto serissimo: MODOK Assassin farà parte della sottocategoria dei Warzones, miniserie di contorno a Secret Wars dove storie e personaggi si concentreranno solo ed esclusivamente in domini opportunamente caratterizzati. Quindi si, probabilmente MODOK Assassin sarà una storia dove il personaggio, ben inserito nel contesto narrativo, potrà dar sfogo a tutta la sua violenza repressa in maniera assolutamente comica e divertente. Ma il dominio assegnato a MODOK è quello di Killville, sezione del Battleworld in cui la vita umana ha un valore molto basso per la popolazione del posto, quindi risolvere i problemi con la violenza e la sopraffazione è qualcosa che si vede praticamente tutti i giorni. Alla luce di questo, potrebbe anche darsi che MODOK Assassin sia una testata tutt'altro che divertente dove MODOK, dando sfoggio di tutta la sua crudeltà, potrebbe diventare il dominatore incontrastato della sezione!

Credo proprio che questo MODOK Assassin sia una testata da seguire con attenzione perché, parlando di come Pinna è riuscito a disegnare per bene quella violenza che Yost ha sempre immaginato, l'autore dichiara che ci saranno parecchie scene disturbate e disturbanti, e la cosa potrebbe assumere qui i contorni classici di una horror-comedy da B movie americano. Quest'idea mi piace un bel po', ma prima di lanciarmi in considerazioni sballate, preferirei aspettare un po' per cercare di capire quanto ci sia di diverso e "violento" in questa nuova testata.

MODOK Assassin uscirà a maggio del 2015 e, com'è capitato per altri personaggi "minori", vi pubblico un video dei ragazzi di WatchMojo.com che spiegano, per filo e per segno, chi è il personaggio e cosa ha fatto sin dalla sua creazione ad oggi.

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.