Dylan Dog Color Fest di aprile, presentata la cover e la line-up dell'albo

Si intitolerà Nuovi Volti questo Dylan Dog Color Fest di aprile 2015 e, come avrete intuito, i "volti" non si riferiscono solo ai personaggi di contorno delle storie!

Roberto Recchioni ha portato a compimento uno dei tanti rinnovamenti che aveva promesso già dallo scorso anno, riuscendo a confezionare un Dylan Dog Color Fest dove faranno capolino tutta una serie di giovani autori e disegnatori che, in veste finalmente ufficiale, faranno il loro ingresso nel roaster di professionisti della Sergio Bonelli Editore. Alcuni di questi hanno già esordito in Bonelli in vesti semi-ufficiali ma ora, anche grazie all'interessamento di Recchioni, i ragazzi coinvolti in questo progetto potranno finalmente dire di essere stati parte dell'universo "dylaniato" al 100%! Partendo dalla copertina di Matteo De Longis (autore del pregevolissimo Vox: Rockbook, raccolta di splendide illustrazioni pubblicate dall'autore italiano per la casa editrice francese SOLEIL), questo Dylan Dog Color Fest ci farà conoscere quelle realtà nascoste del fumetto italiano che, per cause di forza maggiore (o semplicemente per scelte personali degli autori), non sono mai riuscite ad emergere all'interno del variegato panorama fumettistico "Made in Italy". Andiamo quindi a scoprire come sono stati accoppiati gli autori e gli artisti di questo Dylan Dog Color Fest - Nuovi Volti!

Dylan Dog Color Fest - Nuovi Volti: i giovani amano Dylan Dog!

Dylan-Dog-Color-Fest-Nuovi-Volti-2015

Vado a riportare l'elenco completo di autori ed artisti coinvolti prendendo la lista dalla pagina Facebook di Dylan Dog dove, oltre a questi, troviamo anche la copertina dell'albo (trovate il rimando proprio in fondo al post). Le accoppiate sono:


    Giovanni Masi (testo) e Lorenzo De Felici (disegni e colori).
    Giulio Antonio Gualtieri e Stefano Marsiglia (testi) e Mirka Andolfo (disegni e colori)
    Federico Rossi Edrighi (testi e disegni) e Luca Bertelè (colori)
    Michele Monteleone (testi) e Flaviano Armentaro (disegni e colori)

Come potete vedere, le accoppiate sono molto interessanti: si va da Giovanni Masi e Lorenzo de Felici (autore e disegnatore diversissimi l'uno dall'altro) fino ad arrivare al trio composto da Giulio Antonio Gualtieri, Stefano Marsaglia e Mirka Andolfo, tre professionisti da cui aspettavo con ansia un lavoro del genere. Spazio anche per Federico Rossi Edrighi (qui insieme a Luca Bertelè anche se, giusto per ricollegarsi alle loro opere precedenti, avrei preferito che l'autore e disegnatore fosse accoppiato proprio a Lorenzo de Felici) e per Michele Monteleone, uno degli autori che si è fatto conoscere sull'ottimo Long Wei della Editoriale Aurea. Poco da aggiungere anche sull'ottimo Flaviano Armentaro, vincitore del Premio Micheluzzi 2010 e fumettista dal tratto riconoscibilissimo e molto personale.

La line-up di questo Dylan Dog Color Fest - Nuovi Volti mi piace tantissimo e, se le promesse saranno mantenute, l'albo in questione porterà sicuramente una ventata d'aria fresca nel panorama di uscite dedicate all'Indagatore dell'Incubo. Grazie a questa mossa editoriale, la Sergio Bonelli Editore e Roberto Recchioni potranno inoltre capire se è il caso o meno di aggiungere qualcuno di questi nomi nella lunga lista di autori ed artisti della testata originale che, da quanto ci è parso di capire, farà spazio anche a qualche fumettista ben più noto e "apprezzato" (se così possiamo dire).

Per sottolineare l'importanza di questa uscita, ripubblico volentieri il trailer ufficiale del nuovo corso di Dylan Dog presentato dalla Sergio Bonelli Editore durante la conferenza stampa di settembre 2015, dove si parlò molto dell'Old Boy e delle sue nuove e mirabolanti avventure!

(function(d, s, id) { var js, fjs = d.getElementsByTagName(s)[0]; if (d.getElementById(id)) return; js = d.createElement(s); js.id = id; js.src = "//connect.facebook.net/it_IT/all.js#xfbml=1"; fjs.parentNode.insertBefore(js, fjs); }(document, 'script', 'facebook-jssdk'));

via | Dylan Dog Official Facebook Page

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.