Lucca Comics & Games, grosse novità per la nuova edizione di marzo

Lucca Comics & Games, a partire dal 2016, avrà una seconda edizione che si svolgerà durante il mese di marzo. Intanto sta per prendere vita Lucca Smart.

Lucca Comics & Games - Sta per nascere una nuova società partecipata, che prenderà vita dalla fusione di Lucca Fiere e congressi e Lucca Comics & Games. Il lavoro dell’amministratore unico di Lucca Holding Andrea Bortoli e dell’assessore alle partecipate Giovanni Lemucchi si concretizzerà nella nascita di Lucca Smart, una società forte e che risolverà i problemi delle due aziende che sono destinate a fondersi (Lucca Fiere ha bisogno del requisito di legge della "finalità di carattere generale").

Questa operazione servirà inoltre a rafforzare una realtà come Lucca Fiere, che negli ultimi anni avrebbe dimostrato di avere tanti punti deboli e sarebbe diventata un peso consistente per le casse pubbliche. Inoltre, mettere insieme Fiere e Comics significherebbe abbattere i "periodi morti", creando una società in grado di operare e restare attiva tutto l'anno, grazie a molteplici attività.

Inoltre, avrà il compito di gestire al meglio il rinnovato Museo del fumetto, che non deve essere assolutamente trascurato, ma valorizzato fino in fondo.

A marzo 2016 una nuova Lucca Comics

lucca comics

La nascita di Lucca Smart sarà indispensabile per lo sviluppo di una seconda edizione di Lucca Comics, che dovrebbe svolgersi nel mese di marzo (a partire dal 2016), all'interno del polo di Sorbano. Quindi, Lucca Comics & Games sarà accostata da una manifestazione "sorella", che sarà semplicemente una mostra di fumetti d’epoca, un evento "classico" che soddisferà tutte le esigenze degli appassionati di Nona Arte che non si sentono più a loro agio con la "festa globale" che è diventata l'edizione di novembre.

E' arrivato il momento di prendere decisioni importanti per portare a termine il lungo cammino di fusione. Sarà necessario scegliere una figura seria e competente da mettere al comando di Lucca Smart. Le alternative sono già pronte: si potrebbe optare per l'amministratore unico di Lucca Comics Francesco Caredio o per Luca Fieri, che è a capo del consiglio di amministrazione di Lucca Fiera.

Ci troviamo di fronte ad una vera Lucca Revolution! Cliccate qui per avere tutte le informazioni utili e sulle date di Lucca Comics & Games 2015.

via | Il Tirreno

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.