Classifica Oricon, i manga più venduti in Giappone dal 2 all'8 febbraio 2015

Chi ci sarà in vetta alla classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone nella settimana dal 2 all'8 febbraio 2015? In testa alla top ten spunta fuori Naruto di Masashi Kishimoto.

Eccoci tornati al consueto appuntamento del giovedì con la classifica Oricon, quella dei manga più venduti in Giappone nella settimana che va dal 2 all'8 febbraio 2015. Mentre il freddo imperversa per l'Italia e si contano i danni delle piogge che hanno devastato i litorali della costa adriatica, mentre sogniamo l'arrivo della primavera, mentre facciamo di tutto per non cambiare canale e finire accidentalmente sul Festival di Sanremo, mentre attendiamo l'arrivo della nuova puntata di Masterchef Italia e speriamo che Carlo Cracco non metta di nuovo l'aglio nell'Amatriciana, ecco che ci consoliamo andando a vedere quali siano le serie manga più vendute sul sacro suolo nipponico.

In pole position nella classifica Oricon dal 2 all'8 febbraio 2015 troviamo doverosamente il 72esimo tankobon di Naruto di Masashi Kishimoto, ricordiamo come lo shonen fantasy/action sia recentemente finito. In secondo posizione troviamo di nuovo un'altra new entry, salutiamo il 16esimo volume di Nisekoi di Naoshi Komi, shonen dedicato alla vita scolastica. Perde posizioni e scivola al terzo posto il 23esimo tankobon di Arrivare a te di Karuho Shiina, shojo dedicato alla vita scolastica.

Scendiamo ora dal podio. Al quarto posto c'è di nuovo una new entry, questa volta si tratta del 38esimo tankobon di Yowamushi Pedal di Wataru Watanabe, shonen sportivo. Quinto posto sempre per una new entry, salutiamo il 12esimo volume di Saiki Kusuo no ? Nan di Shuuichi Asou, shonen sovrannaturale. In sesta posizione abbiamo sempre una new entry, questa volta si tratta del secondo volume di Yowamushi Pedal Official Anthology H?gaku Pedal 2 di Wataru Watanabe, mentre al settimo posto spunta fuori il primo volume di Hetalia World?Stars di Hidekazu Himaruya, shonen storico.

In ottava posizione sempre una new entry, si tratta del primo volume di Salaryman Futsumashi Okumura Yukio no Aish?, shonen fantasy/sovrannaturale di Kazue Katou e Minoru Sasaki. Perde posizioni e scivola giù al nono posto il 34esimo volume di Giant Killing, seinen sportivo di Masaya Tsunamoto e Tsujitomo, mentre in decima e ultima posizione troviamo il terzo tankobon di Handa-kun di Satsuki Yoshino, anche lo shonen dedicato alla vita scolastica ha perso posizioni.

Top ten


Naruto

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 2 all'8 febbraio 2015:

  1. Naruto, Volume 72 - Masashi Kishimoto (shonen fantasy/action)

  2. Nisekoi, Volume 16 - Naoshi Komi (shonen vita scolastica)

  3. Arrivare a te, Volume 23 - Karuho Shiina (shojo vita scolastica)

  4. Yowamushi Pedal, Volume 38 - Wataru Watanabe (shonen sportivo)

  5. Saiki Kusuo no ? Nan, Volume 12 - Suuichi Asou (shonen sovrannaturale)
  6. Yowamushi Pedal Official Anthology H?gaku Pedal 2 - Wataru Watanabe

  7. Hetalia World?Stars, Volume 1 - Hidekazu Himaruya (shonen storico)

  8. Salaryman Futsumashi Okumura Yukio no Aish?, Volume 1 - Kazue Katou (scrittore)/Minoru Sasaki (disegnatore) (shonen fantasy/sovrannaturale)

  9. Giant Killing, Volume 34 - Masaya Tsunamoto (scrittore)/Tsujitomo (disegnatore) (seinen sportivo)

  10. Handa-kun, Volume 3 - Satsuki Yoshino (shonen vita scolastica)


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.