Life in a sketch, la vita di 10 fumettisti svelata in una mostra itinerante

Life in a sketch è la mostra itinerante che vi farà entrare nella vita di 10 fumettisti e autori italiani, grazie all'esposizione di 60 fotografie e 10 tavole fotografiche.

Think Comics ha presentato Life in a sketch, un viaggio fotografico nella vita di 10 fumettisti e autori italiani, per conoscere da più vicino chi dedica la propria esistenza alla Nona Arte. Gli artisti coinvolti in questo progetto sono Giancarlo Alessandrini, Simone "Sio" Albrigi,Alberto Corradi, Stefania Marino Gambazza, Luca Genovese, Mabel Morri, Andrea Valente, Beatrice "Zeo" Bovo,King Simon Panella. C'è anche un ultimo autore, ma verrà svelato a breve.

Dietro Life in a sketch c'è la fotografa professionista Marika Dalloco, che ha narrato la vita dei fumettisti attraverso il suo sguardo e la sua sensibilità. Ogni autore è stato chiamato a sceglier una propria fotografia tra gli scatti di Marika Dalloco e le ha dato vita disegnando sulla stampa fotografica a mano libera (non è stato utilizzato il computer). In questo modo ha rappresentato i propri personaggi e la propria storia, partorendo una Tavola Fotografica.

Alcune tra queste tavole fotografiche sono state svelate in anteprima a Lucca Comics 2014 presso lo stand Think Comics. Inoltre, tutte le 10 tavole verranno inserite in un libro, assieme alle 60 fotografie dedicate agli autori, e saranno mostrate al pubblico in una mostra itinerante che verrà lanciata in occasione di Planet Comics, il 5 e 6 aprile 2015 (Palazzo della Gran Guardia di Verona).

Il Crowdfunding per Life in sketch

mostra sio

Il libro fotografico verrà presentato alla Sagra dei Fumetti (13 e 14 giugno 2015, a Villafranca di Verona), durante un evento che coinvolgerà alcuni protagonisti del progetto. Chi avrà comprato il libro tramite il crowdfunding potrà ritirare la sua copia durante la Sagra dei Fumettie, ottenendo gli autografi degli artisti presenti. La pubblicazione dipenderà infatti dalla campagna di Crowdfunding: al raggiungimento della prima soglia minima di 2500 euro, chi lo avrà acquistato riceverà una copia del volume di circa 76 pagine al prezzo scontato di soli €10. Per altre informazioni cliccate qui!

Alcune Tavole Fotografiche saranno esposte in anteprima il 21/22 Febbraio a VeronaFiere (nuovo padiglione di Model Expo Italy: Games District). A questo evento parteciperanno alcuni autori, come Sio e Stefy (disegnatrice di Happy Jesus). Ci sarà anche una performance Live che coinvolgerà i Poveri di Sodio.

Cliccate qui per accedere alla Pagina Facebook di Life in a Sketch!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.