Terra Formars, il film live-action uscirà nel 2016

Buone notizie per i fan di Terra Formars: il film live-action uscirà nel 2016. Le riprese della pellicola inizieranno a metà maggio.

Terra Formars - Gioiscano i fan di Terra Formars in quanto è stata rivelata la data di uscita nei cinema del film-live action di Terra Formars: segnatevi l'anno 2016. Ovviamente si tratta della release giapponese, quindi ci toccherà aspettare ancora un pochino. La fase di pre-produzione di questo film live-action tratto dal manga horror/sci-fi di Kenichi Tachibana e Yuu Sasuga durerà almeno un paio di anni, mentre pare che le riprese cominceranno giù a metà maggio. Alla regia troveremo Takashi Miike (noto per i film live-action di Ichi the Killer, Phoenix Wright: Ace Attorney, Yatterman, Tokyo Tribe, As the Gods Will, Crows e Mogura no Uta), il quale fra l'altro ha così dichiarato: "Spero di provare che un manga impressionante può diventare un film impressionante. Sottostimate il film e verrete bruciati!". Sui prossimi numeri della rivista Young Jump di Shueisha, poi, verranno rilasciate ulteriori informazioni.

Terra Formars, storia del manga e dell'anime


Terra Formars

Terra Formars nasce come un seinen horror/sci-fi/action, scritto da Yuu Sasuga e disegnato da Kenichi Tachibana. La sua serializzazione comincia nel 2011 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha: al momento siamo arrivati all'11esimo tankobon, anche se Shueisha pubblicherà il 12esimo volume in Giappone il 19 febbraio 2015. Terra Formars viene pubblicato nei paesi del Nord America da Viz, mentre in Italia è edito da Star Comics. Terra Formars non ha titoli alternativi, ma vanta tantissime serie collaterali: Kyou no Terra Formars wa Oyasumi Desu. (spin-off), Terra Formars Gaiden - Rain Hard (storia collaterale), Terra Formers Mousou Kunrenki - Oshiete! Michelle Kyoukan (spin-off) e Terrafo Police - Bakkamon! Derukuika 24-ji (spin-off). Abbiamo già parlato del film live-action di Terra Formars in arrivo nel 2016, mentre dovete sapere che esiste un adattamento anime televisivo che copre l'arco narrativo del manga noto come Annex 1 (arco ambientato venti anni dopo l'arco Bugs 2) e andato in onda a settembre. Poi abbiamo anche un progetto sotto forma di OVA che adatta l'arco narrativo Bugs 2: gli OVA in questione sono stati venduti in allegato al decimo e undicesimo tankobon.

La trama di Terra Formars è ambientata nel 26esimo secolo, la sovrapopolazione sulla Terra ha raggiunto il punto di rottura e l'umanità è costretta a varcare nuove frontiere. Ecco che allora si è deciso di terraformare Marte, ci sono voluti secoli, ma ormai il procedimento è completato. Per rendere Marte abitabile sono stati usati dei licheni particolari che dovranno essere mangiati ed eliminati da scarafaggi inviati appositamente su Marte. Anche gli scarafaggi in teoria dovrebbero essere eliminati prima che l'uomo metta piede su Marte, peccato solo che in tutto questo lasso di tempo gli scarafaggi in questione abbiano deciso di fare altrimenti: si sono evoluti in forma umanoide e non sono per niente dell'idea di farsi annientare dagli umani. Dopo che la prima spedizione dell'umanità su Marte finisce nel nulla, ecco che viene inviata una seconda spedizione: i terrestri rimangono scioccati dallo scoprire l'evoluzione degli insetti e dal fatto che siano questi a voler sterminare gli umani. Cosa non facile, però, visto che questi esploratori sono stati sottoposti alla Bugs Procedure che conferisce a ciascuno di loro le capacità di uno specifico insetto. Ma questo è solo l'inizio.

Via | AnimeNewsNetwork

Foto | Mangareader

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.