Otoko-Zaka, Masami Kurumada finisce un arco narrativo, ma ne promette uno nuovo

Masami Kurumada finisce un arco narrativo del manga Otoko-Zaka, ma promette già che ce ne sarà uno nuovo.

Otoko-Zaka - Gioite fan di Masami Kurumada: il mangaka ha finalmente finito l'attuale arco narrativo del manga action Otoko-Zaka, quello dal titolo "[Yoko]Hama no Julie" (che in inglese diventerebbe "Julie of Yokohama"). L'ultimo capitolo è stato pubblicato solamente lo scorso lunedì, ma non temete: non rimarrete di nuovo orfani di questa serie. Masami Kurumada ha infatti confermato che ha in cantiere un nuovo arco narrativo, però non ha detto quando lo inizierà e non si sa per quanto durerà. Ricordiamo poi come Kurumada avesse iniziato l'arco narrativo "Hama no Julie" di Otoko-Zaka solamente lo scorso dicembre, quindi a dire il vero è durato pochino.

Otoko-Zaka, storia del manga


Otoko-Zaka

Otoko-Zaka nasce come uno shonen action scritto e disegnato da Masami Kurumada. Il che lo si evince anche dall'inconfondibile stile del Maestro... no, quello nella foto non è Pegasus, bensì il protagonista di Otoko-Zaka... sì, sì, lo so che assomiglia tremendamente a Pegasus, ma vi giuro che non è lui. La serializzazione di Otoko-Zaka era iniziata nel lontano 1984 sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha: in pratica il manga è stato in pausa per almeno trentanni (dal 1985 al 2014 in pratica), tanto che se si va su siti specializzati come MangaUpdates il manga viene dato per concluso dopo tre tankobon. In realtà Kurumada non è che lo avesse proprio finito, solo lo aveva lasciato in un limbo potenzialmente infinito per 30 anni per dedicarsi ad altro. Poi lo scorso giugno si deve essere improvvisamente ricordato di Otoko-Zaka ed ecco che ha ricominciato a sfornare capitoli. Così a ottobre dopo anni e anni di assenza è arrivato il quarto tankobon della serie. E pensate che aveva dichiarato di essere diventato un mangaka proprio per scrivere questo manga.

La trama di Otoko-Zaka di Masami Kurumada è ambienta nella città di Kujuukuri a Chiba. Jingi Kikukawa è l'imbattuto maschio alfa del corpo studentesco della Toun Middle School: non ha mai perso un combattimento in tredici anni. Comunque sia, Jingi viene purtroppo sconfitto contro Sho Takeshima, il leader del Giappone occidentale che ha messo gli occhi sull'intero paese. Ecco che allora Jingi decide di sottoporsi a un duro allenamento sotto la guida di Kenka-Oni, un demone che vive a Oniyama.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.