Angelique Retour - Secret Side, in arrivo il nuovo manga spin-off di Miko Mitsuki

Sta per arrivare una side story spin-off dal titolo Angelique Retour - Secret Side ispirato al gioco Angelique Retour per PlayStation Vita e PlayStation Portable. Il manga sarà realizzato da Miko Mitsuki.

Angelique Retour - Secret Side

Angelique Retour - Secret Side - Dunque, meglio partire dall'inizio. Tutto nasce dall'imminente uscita del videogioco della KOEI Tecmo Games dal titolo Angelique Retour per PlayStation Vita e PlayStation Portable. Ecco che per l'occasione è uscito anche un manga spin-off dal titolo Angelique Retour - Secret Side realizzato da Milo Mitsuki, nota anche per Honey Blood, Momo Lover e Love Knife. In realtà il primo capitolo di questa side story è già stato pubblicato la scorsa settimana sul sito web dedicato ai manga Comic Shogakukan Books di Shogakukan per l'appunto.

Angelique Retour - Secret Side, qualche informazione sul manga e sui videogiochi

A dire il vero la storia parte ancora prima del nuovo videogioco Angelique Retour per PlayStation Vita e PlayStation Portable in uscita nel corso del 2015. Quest'anno ricorre infatti il 20esimo anniversario del gioco di simulazione romantico Angelique della Super Famicom (Super Nintendo), quello realizzato per intenderci nel 1994: Angelique Retour si configura come il remake del vecchio videogioco e viene proposto al pubblico per celebrare degnamente il 20esimo anniversario. Inoltre Angelique Retour è il primo gioco a entrare a far parte del franchise Neo Romance di KOEI. Già a novembre scorso venne annunciato l'arrivo di questo remake, lanciato con lo slogan: "Amore o dovere...?".

Visto il successo del videogioco, ecco che venne come prima cosa realizzato un adattamento manga sempre dal titolo Angelique Retour, serializzato sulla rivista Sho-Comi di Shogakukan a partire dallo scorso novemebre. Angelique Retour - Secret Side nasce come spin-off di questo prima adattamento manga del videogioco. Realizzato da Miko Mitsuki (ricordiamo che di Honey Blood esiste anche un adattamento anime), il primo episodio parla delle vicende di Oscar da giovane, quando aveva ancora 17 anni e del suo primo amore Anya. La prima metà dell'episodio sarà disponibile solamente fino al 10 aprile 2015 online, mentre la seconda metà dell'episodio è prevista per il 5 marzo prossimo venturo.

Per quanto riguarda la trama di Angelique Retour, Angelique, 17 anni, è il personaggio principale: può dare appuntamento fino ad un massimo di nove bei ragazzi nel suo viaggio per diventare la Regina. Oscar, 22 anni, è il Custode della Fiamma e uno degli amanti possibili della Regina. La storia della serie segue le vicende di due ragazze, una è Angelique: entrambe hanno diritto ad essere la prossima Regina dell'Universo. Ma per essere scelte, devono far crescere i propri regni. Inoltre avranno anche la possibilità di innamorarsi: il problema è che una volta che una delle due sarà scelta come Regina, dovrà per forza scegliere fra i suoi doveri come regnante e il suo amore, ma non potrà mai avere entrambi.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.