Tex e Serpieri incontrano il pubblico al Mondadori Megastore di Milano

La Sergio Bonelli Editore ha annunciato che Paolo Eleuteri Serpieri presenterà il suo Tex a Milano, in un evento organizzato presso il Mondadori Megastore.

Il 17 febbraio 2015 arriverà in edicola il primo numero della nuova collana annuale Tex D'Autore, contenente la storia intitolata Tex - L'eroe e la leggenda. Sarà un albo speciale per svariati motivi, visto che siglerà l'incontro tra due leggende della Nona Arte: Tex ed Paolo Eleuteri Serpieri!

Serpieri ha realizzato l'opera integralmente, occupandosi di scrivere la storia e la sceneggiatura, per poi passare alla copertina ed ai disegni di ogni singola tavola. Il suo è un lavoro mastodontico, che premia i fan di Tex Willer e del western, che si troveranno tra le mani un piccolo, indimenticabile gioiello, in cui conosceranno le versioni giovanili di Tex e Carson, che dovranno occuparsi di affrontare centinaia di Comanches selvaggi...

Una storia-evento così importante meritava una presentazione di gran classe. Perciò la Sergio Bonelli Editore ha organizzato un incontro con il pubblico, dove parteciperà Paolo Eleuteri Serpieri in persona, per parlare del suo Tex e di questa esperienza lavorativa.

L'incontro si terrà a pochi giorni dal debutto del fumetto in edicola: sabato 21 febbraio alle ore 17:30, presso il Mondadori Megastore di Piazza Duomo 1, a Milano. Serpieri non sarà solo, ma sarà accompagnato da Mauro Boselli (curatore di Tex) e Michele Masiero (Redattore Capo Centrale della Casa editrice) che si sono impegnati per organizzare la presentazione del primo volume della collana Tex d'Autore, un libro a fumetti che farà scuola.

Tex diventa cartonato

tex bonelli

Tex - L'eroe e la leggenda, sarà una novità eccezionale, anche per le sue caratteristiche tecniche: sarà un volume di grande formato (22,5 x 30,5 cm), cartonato e a colori. Nel presentare l'opera, la Bonelli ha anticipato sul proprio portale che l'autore veneziano ha sforanto tavole spettacolari ed evocative, ricche e dinamiche. La leggenda di Tex è destinata a crescere, soprattutto dopo che ci verrà narrata questa nuova vicenda legata al suo passato. Prepariamoci a conoscere un Tex inedito, giovane, con i capelli lunghi e con un un carattere meno maturo, ma forte e determinato.

Per ulteriori informazioni sull'evento milanese che vedrà coinvolto il creatore di Druuna, vi consigliamo di vistare la pagina Facebook ufficiale.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.