Valiant Entertainment, annunciate le iniziative per il 25mo compleanno della casa editrice

È un po' difficile stabilire con esattezza da quanti anni esiste la Valiant Entertainment, ma se Dinesh Shamdasani e Jason Kothari dicono che quest'anno si festeggia il 25mo anniversario, io ci credo!

Scherzi a parte, la lunga e travagliata storia di questa compagnia americana di fumetti può essere una cosa molto interessante da approfondire perché, superata brillantemente la prima cinquina degli sfavillanti anni novanta e dopo l'acquisizione (e cessione) della Valiant Comics da parte della Acclaim (compagnia di videogames che acquistò la casa editrice nel 1994), di questi piccoli ma coraggiosi editori si persero le fino al 2008, anno in cui Dinesh Shamdasani e Jason Kothari decisero di reinvestire tutto su X-O Manowar e gli altri personaggi di proprietà dell'azienda. Fino al momento in cui torneremo a parlare della Valiant Comics approfondendone la storia aziendale, andiamo a vedere cosa hanno in serbo per noi i ragazzi della casa editrice americana che, per celebrare questo 25mo anniversario, hanno deciso di sfoderare tutta la potenza di fuoco dei suoi invincibili eroi per regalarci un'annata di fumetti che partirà, manco a farlo apposta, dal Free Comic Book Day 2015! Ma non sarà X-O Manowar a guidare l'armata di supereroi della Valiant...

Bloodshot: il 25mo anniversario della Valiant è tuo!

The-Valiant-Second-Printing-Cover-2015

Avendo tra gli autori uno come Jeff Lemire, alla Valiant Entertainment hanno deciso di puntare tutto sullo scrittore e fumettista canadese che, per tutta risposta, si è preso la briga di realizzare una storia con protagonista il fortissimo Bloodshot, arma vivente che sarà protagonista di un evento che coinvolgerà praticamente tutte le testate più importanti della casa editrice. Artisti del calibro di Butch Guice, Robert Venditti e Rafa Sandoval disegneranno quel che Lamire ha scritto per Bloodshot che, in una storia inserita a cavallo tra The Valiant e Bloodshot Reborn, potrà qui portarci per mano nell'universo narrativo della Valiant insieme a X-O Manowar, con quest'ultimo impegnato nella battaglia di Dead Hand (maxisaga dalle tinte "apocalittiche")! Il tutto sarà servito ai lettori dal 2 maggio quando, dopo aver fatto capolino nelle fumetterie americane durante il Free Comic Book day 2015, la casa editrice americana pubblicherà un trade paperback intitolato Valiant: Zeroes & Origins, volume che raccoglierà tutti i numeri #0 pubblicati dopo il rilancio della linea editoriale dell'azienda.

Sicuramente le sorprese non sono finite qui perché, pur essendo una casa editrice minore, la Valiant Entertainment ha sempre dimostrato di tenere molto ai lettori e, tra un trade paperback e un albo speciale, sono sicuro che gli editor hanno pensato di regalare ai lettori anche qualche giveaway dedicato a X-O Manowar, Bloodshot e gli altri. Un'occasione del genere avviene solo poche volte nella vita e i ragazzi della Valiant Entertainment, che stanno vivendo qui una seconda giovinezza, hanno la possibilità di poter mostrare al mondo del fumetto americano che loro ci sono e che, tra uno Spider-man e un Batman, ci può essere spazio anche per gli eroi di questa piccola ma bella realtà dell'editoria a "Stelle e Strisce".

Sperando che la Panini Comics voglia portare queste perle in fumetteria (ma anche in edicola), vi ripropongo il video-trailer di The Valiant, maxievento del 2014/2015.

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.