Piera degli spiriti di Toffolo e Mattioli, Panini annuncia la nuova edizione a colori

Panini Comics, a venti anni dalla prima pubblicazione, ha annunciato l’edizione definitiva a colori di Piera degli spiriti, il graphic novel di Davide Toffolo e Giovanni Mattioli.


Come festeggiare al meglio i vent'anni dalla prima pubblicazione di Piera degli spiriti? Panini Comics ha avuto una grande idea pubblicare una nuova edizione, tutta a colori, del noto graphic novel di Davide Toffolo e Giovanni Mattioli!

Piera degli Spiriti, fumetto disegnato da Toffolo e scritto da Mattioli, è stato pubblicato per la prima volta nel 1995 su “Dinamite” (rivista prodotta da Granata Press, fondata dagli stessi autori). La serie ha ottenuto un ottimo riscontro da parte della critica e del pubblico ed oggi Panini Comics la descrive come "l’opera più rappresentativa di una generazione di artisti" che in quell'epoca cercavano di fare i loro primi passi sulla scena del fumetto italiano.

Dunque, la nuova edizione targata Panini andrà a celebrare il ventennale di Piera degli Spiriti e lo farà in maniera alquanto spettacolare: per la prima volta il graphic novel sarà proposto a colori (è stato scelto per questo delicato lavoro Alessandro Baronciani) e sarà presentata con una copertina inedita disegnata dallo stesso frontman dei Tre Allegri Ragazzi Morti.

Piera degli Spiriti verrà rilasciato anche in edizione deluxe, all'interno di un volume cartonato di grande formato, dotato di una sovracopertina che, una volta aperta, si trasforma in un maxiposter.

L'edizione definitiva di Piera degli Spiriti verrà presentata in anteprima a Napoli, durante il Comicon 2015 (30 aprile-3 maggio 2015), per poi essere rilasciata a maggio in fumetteria e in libreria.

La sinossi di Piera degli Spiriti

toffolo panini

Dopo la morte dell’adorata nonnina, Piera dovrà affrontare quel viaggio necessario che tutti gli adolescenti compiono per diventare adulti. Sarà un viaggio fatto di amicizie, scoperte, dolori, amori e musica, tutti elementi che accomunano ogni ragazzo/a e che compongono quella fase di vita delicata e intensa chiamata adolescenza, sicuramente tra le più complesse di un'intera esistenza.

Panini Comics ci ricorda che quello di Toffolo e Mattioli è un vero romanzo di formazione per immagini, un racconto emozionante che è stato amato da diverse generazioni e che ha la forza di conquistare anche tutti coloro che vorranno conoscere da vicino Piera ed il fantastico mondo che la circonda.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.