Bao Publishing pubblicherà l'edizione a colori dell'integrale di Bone

L'integrale di Bone, l'opera più celebre di Jeff Smith, sarà riproposto a colori da Bao Publishing. Svelati i primi dettagli dell'operazione.

Negli ultimi anni abbiamo visto in fumetteria numerose versioni di Bone. Il fumetto è valido e amato da tanti, forse per questo Bao Publishing vuole tentare l'ennesima impresa, andando a pubblicare l'edizione a colori dell'integrale del fumetto di Jeff Smith.

La casa editrice ha rilasciato sulla propria pagina Facebook di aver iniziato a lavorare all'edizione a colori dell'integrale di ?Bone?. L'opera verrà rilasciata in fumetteria e in libreria a partire da maggio 2015. Per adesso non hanno svelato tutte le caratteristiche di questa pubblicazione, quindi per conoscere il prezzo e tutto il resto rimanete sintonizzati su Comicsblog.

Dopotutto, rispondendo alle domande dei propri fan, ha anticipato che costerà molto meno di 70 euro e, riguardo alla carta da utilizzare, ha ammesso che un po' di trasparenza è inevitabile, poiché un libro formato da 1350 pagine, non può avere carta troppo spessa. Insomma, stanno studiando la soluzione giusta per dare la giusta qualità all'opera, rendendo il volume più snello possibile. Effettivamente, una carta troppo spessa renderebbe il libro impossibile da maneggiare.

All'interno di questa edizione sarà inserito tutto ciò che contiene l'edizione integrale in bianco e nero, ma a colori. Bone nasce come opera in bianco e nero, ma abbiamo già avuto l'occasione di valutare (grazie all'edizione Panini Comics) che i colori funzionano molto bene sulle tavole di Jeff Smith.

Bone una favola eterna per tutte le età

smith jeff

Bao Publishing ha presentato questa produzione con un'esclamazione piena di entusiasmo:

"è una delle cose più emozionanti che ci siano mai capitate"

Vi ricordiamo che Jeff Smith, propri grazie a Bone, è stato candidato e insignito di tantissimi premi, tra cui dieci Eisner Awards e ben undici Harvey Awards. Anche per questo Bao Publishing continua a credere senza esitazione in questo progetto che ha fatto trascorrere gioiose ore di lettura a grandi e piccini, diventando un cult della letteratura a fumetti.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.