San Valentino, su Super G c'è Romeo e Giulietta di R. Traverso e G. De Luca

Il fumetto di Romeo e Giulietta, realizzato da Raoul Traverso e Gianni De Luca, è finito sulle pagine del nuovo Super G Avventure di febbraio delle Edizioni San Paolo.

Il nuovo Super G Avventure di febbraio 2015, rivista a fumetti edita da Edizioni San Paolo, sarà veramente ricco e interessante. Nella seconda parte di questa uscita potrete leggere la rilettura a fumetti tragedia shakesperiana di Romeo e Giulietta, realizzata da Raoul Traverso e Gianni De Luca (storici collaboratori de il Giornalino), i quali attraverso questo sodalizio artistico hanno offerto al pubblico italiano, sui classici del Bardo, grandi capolavori illustrati.

Grazie a Traveso e De Luca sarà possibile rileggere la celebre storia d'amore in maniera del tutto originale, grazie anche ad uno stile innovativo rispetto alle forme tradizionali della Nona Arte: l'apertura degli spazi su doppia tavola e la scenografia sono diventati parte integrante della narrazione.

Leggere questo fumetto sarà come assistere ad un'interpretazione teatrale: noterete il dissolversi del limite della vignetta per lasciare spazio a testo e personaggi in maniera del tutto coinvolgente. La tecnica sperimentale dei due fumettisti lascerà tutti a bocca aperta, poiché è in grado di far intrecciare in perfetto equilibrio tutte le strutture narrative (spazio, tempo e personaggi), rispettando pienamente l'opera shakespeariana.

Tutto l'amore di Toro e Yael

super g san paolo

Possiamo dire che l'edizione di febbraio di Super G è stata studiata appositamente per celebrare la festa di San Valentino e parlare di affettività e amore. Infatti, la storia introduttiva di questo numero è Una donna e un uomo, racconto visivo, poetico e surreale, che parla dell'incontro di due innamorati. È una storia raccontata con immagini e brevi dialoghi che descrivono il relazionarsi di due cuori che stanno imparando a conoscersi e fondersi per sempre.

Questa storia è stata realizzata da due giovani artisti spagnoli, Grassa Toro (dialoghi) e Ana Yael (illustrazioni), i quali hanno sperimentato un genere narrativo grafico tutto nuovo, fondendo insieme la poesia ed una storia d'amore naif, fuori dal tempo e dallo spazio.

Nello stesso Super G troverete "Parliamo d'amore", due pagine di consigli per letture sul tema che caratterizza il giorno di San Valentino. Nella sezione "Parole con le ali" sono state inserite anche due poesie: "Ti ho sognata" di Nazim Hikmet e "Parigi di notte" di Jacques Prévert.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.