Il manga The Idolm@ster Cinderella Girls - Dereraji-san giunge al termine

La serie manga "The IDOLM@STER Cinderella Girls - Dereraji-san" è giunta al termine.

Il manga The IDOLM@STER Cinderella Girls - Dereraji-san (noto anche con il titolo The IDOLM@STER Cinderella Girls: dereradisan) ha da poco chiuso i battenti. La serie, appartenente al genere comico four-panel, è stata pubblicata grazie alla Bandai Namco Games sulle pagine del web magazine Gangan Online. Autore del fumetto è Ajiichi, che per questo suo lavoro ha adattato in versione manga il gioco The IDOLM@STER Cinderella Girls, focalizzando l’attenzione sulle vicende vissute dai personaggi di Rin, Uzuki, e Mika.

Quello che è da poco giunto al termine non è però il solo adattamento manga ispirato al videogame. Dal 2012 fino ad oggi la Square Enix ha infatti realizzato ben sette adattamenti cartacei dedicati al videogame free-to-play “The Idolmaster Cinderella Girls”.

The IDOLM@STER Cinderella Girls, dal gioco ai manga … all’anime

The Idolmaster Cinderella Girls dereradisan

Oltre all'ultimo “The IDOLM@STER Cinderella Girls: dereradisan”, troviamo dunque le serie manga “The IDOLM@STER Cinderella Girls - New Generations”, con le illustrazioni di Namo; la serie è stata seguita dalla pubblicazione di “The IDOLM@STER Cinderella Girls - Rockin' Girl”, illustrata da Hamachon, il manga four-panel “The IDOLM@STER Cinderella Girls - Ensemble!”, illustrato da Sadoru Chiba e scritto da Haruki Kashiba, “The IDOLM@STER Cinderella Girls - Idol of the Day”, “The IDOLM@STER Cinderella Girls - Shuffle!!” e altre antologie dedicate al franchise.

Inoltre, il gioco ha anche ispirato la realizzazione di un adattamento animato, diretto da Noriko Takao, realizzato presso lo studio A-1 Pictures, e trasmesso a partire dal mese di Gennaio di quest'anno.

Detto questo, a noi non rimane a questo punto che attendere ulteriori aggiornamenti e novità in merito alle fortunate serie ispirate al gioco!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | ANN

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.