Lanciato il Doctor Krapula, The illustration contest da Emmetre Edizioni e Strips!

E’ stato lanciato un nuovo concorso internazionale di illustrazione: la prima edizione del Doctor Krapula, The illustration contest.

Tre realtà differenti come il Doctor Krapula Italia (fan club italiano della band colombiana), la casa editrice Emmetre Edizioni e Strips! si sono avvicinate per organizzare un concorso internazionale di illustrazione: Dottor Krapula -The Illustration Contest.

Il contest è stato ideato con l’intento di valorizzare l’espressione creativa attraverso i Doctor Krapla, rock band che spopola in America Latina, composta da 5 musicisti, celebri per essere attivisti in costante lotta per la difesa dei Diritti dell’Uomo e della Terra.

Il concorso si rivolge quasi a tutti, visto che potranno partecipare tutti coloro che hanno compiuto 10 anni, senza ulteriori limiti di età. Iscriversi non è soltanto semplice, ma anche gratuito. Il contest è stato strutturato in tre categorie: Professionisti (per coloro che hanno già pubblicato con una casa editrice), Non Professionisti (per artisti che non hanno mai pubblicato) e Scuole (di primo e secondo grado).

I partecipanti potranno elaborare le più svariate e originali interpretazioni della band, partendo dalla sua musica e parlando delle sua azioni di attivismo socio-ambientale. Dovranno prendere ispirazione dal primo numero del fumetto Doctor Krapula – L’Urlo del Giaguaro (https://www.doctorkrapulacomics.com), pubblicato nel 2014, realizzato da Fabrizio De Fabritiis e distribuito in Italia da Emmetre Edizioni. Questo volume sarà pubblicato anche in Colombia dalla casa editrice Panamericana (https://www.panamericanaeditorial.com).

Giuria, premi e un pizzico di storia dei Doctor Krapula

emmetre

Chi parteciperà al contest ha come termine ultimo per la consegna degli elaborati il 30 aprile 2015. Il materiale dovrà essere inviato via mail all’indirizzo drkcontest@gmail.com. Una giuria internazionale e di qualità giudicherà ed esaminerà il tutto, scegliendo i vincitori per ogni singola categoria. I premi per i vincitori sono: una pubblicazione internazionale, premi in denaro, pc, tablet, fumetti e gadget.

Doctor Krapula è un gruppo di rock alternativo creato nel 1998 a Bogotà (Colombia) da 5 musicisti con a cuore il destino del mondo. In 15 anni di carriera hanno realizzato 6 lavori discografici, posizionandosi come leader del movimento artistico cosciente dell’America Latina.

Contatti: Doctor Krapula Italia (https://www.doctorkrapulaitalia.com); Emmetre Edizioni (https://www.emmetre-edizioni.eu), STRIPS! (https://www.stripsuniverse.com).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.