Bonelli svela le novità di Martin Mystère per il 2015

Alfredo Castelli ha parlato del futuro prossimo di Martin Mystère all'interno della rubrica Anteprime 2015 Eroi Bonelli. Sono in arrivo importanti novità!

La Sergio Bonelli Editore sta continuando a svelare le storie che pubblicherà nel 2015 all'interno della rubrica online Anteprime 2015 Eroi Bonelli. E' arrivato il momento di parlare della nuova annata di Martin Mystère, grazie all'intervento rilasciato da Alfredo Castelli che ha fatto accenno ad alcune novità interessanti che riguarderanno il suo personaggio.

Alfredo Castelli, che quest'anno festeggia i cinquant'anni di carriera fumettistica, ha ricordato che la forza di produzioni seriali come Martin Mystère è quella di mantenere le proprie caratteristiche di base, apportando piccole variazioni di volta in volta. Ritiene infatti indispensabile la presenza di novità.

Ad aprile arriverà la storia Le astronavi di Carlo Magno, albo realizzato dal papà di Martin con Enrico Lotti, disegnato dal Giulio Camagni. In questa storia si parlerà di un incontro ravvicinato avvenuto presso Lione nel IX secolo.

La storia di giugno sarà L’uomo che creava leggende, e parlerà delle "leggende metropolitane". I coccodrilli frequentano veramente le fogne di New York o di Chicago? Lo scoprirete in questa avventura scritta da Marco Belli (new entry) ed illustrata da Luigi Coppola.

A luglio verrà rilasciato il Martin Mystère Special, dove vedremo Martin e Java tornare al Castello di Blandings ed incontrare i personaggi di Wodehouse (già visti ai tempi de "L’impareggiabile Reeves" nel Martin Mystere Special N. 16). Lo speciale sarà scritto da Carlo Recagno, disegnato da Torti ed avrà 48 pagine dedicate a qualcosa legata all'EXPO.

Ci sarà un'altra new entry ad agosto: Andrea Cavaletto. Questo autore realizzerà una storia illustrata da Roberto Cardinale e Fabio Piacentini, intitolata Le 1000 gru di Hiroshima. Sarà una affascinante vicenda popolata da origami!

Castelli tornerà ad ottobre nella storia L’oro di Re Mida, dove racconterà la vera storia del sovrano che trasformava tutto in oro. I disegni di quest'opera saranno di Antonio Sforza, il quale illustrerà anche Storie d’Altrove, che ospiterà il celebre neurologo e psicoanalista Sigmund Freud.

A Lucca Comics 2015 grandi novità per Martin Mystère

bonelli castelli

A dicembre verrà pubblicata una storia postuma di Paolo Morales, disegnata da Fabio Grimaldi e che parlerà dell’antico mito nordico della Wilde Jagd, la "Caccia selvaggia". La collana “Almanacchi” subirà un restyling! Le avventure del “Martin degli anni ’30” torneranno nel 2016, in un albo fuori serie che probabilmente sarà a colori. Forse sarà rilasciato un nuovo volume-monstre di Zona X!

Infine, è stato annunciato che il Detective dell’Impossibile sarà al centro di due importanti operazioni editoriali parallele alla serie regolare. Tutto verrà svelato durante la prossima edizione di Lucca Comics & Games 2015!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.