Il manga Ultimo di Stan Lee e Hiroyuki Takei si avvia verso il climax

Avete presente il manga Ultimo di Stan Lee e Hiroyuki Takei? Ebbene, pare che si stia avvicinando finalmente al suo climax.

Ultimo - Il 18esimo numero della rivista Jump SQ. 19 di Shueisha annuncerà ufficialmente giovedì che il manga Ultimo di Stan Lee e Hiroyuki Takei (noto anche col titolo originale di Karakurid?ji Ultimo) raggiungerà il suo climax in luglio. Il climax dovrebbe far capolino sul nuovo spin-off di Jump Square che verrà lanciato proprio a luglio per prendere il posto di Jump Sq. 19 (questo magazine infatti chiuderà i battenti giovedì prossimo). Ancora non è dato sapere quanto sarà lunga questa fase di climax e quanto sarà lunga la fase conclusiva.

Ultimo, storia del manga di Stan Lee


Ultimo manga

Ultimo nasce come un manga shonen sci-fi di genere action/mecha. Scritto da Stan Lee (sì, lui, lo Stan Lee della Marvel Comics) e Hiroyuki Takei e disegnato da Daigo e Hiroyuki Takei, la sua serializzazione era cominciata nel 2009 sulla rivista Jump Square di Shueisha, salvo poi spostarsi nel 2011 su Jump Sq. 19: al momento siamo arrivati all'11esimo tankobon (pubblicato in Giappone nel corso del gennaio scorso), ma la serie è ancora in corso d'opera. Ultimo è arrivato nei paesi del Nord America grazie a Viz, mentre in Italia è edito da Planet Manga. Ultimo al momento non vanta serie collaterali, ma potreste trovarlo coi titoli alternativi di Karakuri Douji Ultimo, Karakuridoji Ultimo e Ultimo.

La trama di Ultimo di Stan Lee e Hiroyuki Takei inizia con lo studente delle superiori Yamato, alle prese con i classici problemi con le ragazze e con i soldi della sua età. Un giorno Yamato incontra Ultimo: all'inizio sembra essere solo un bizzarro pupazzo, tuttavia ben presto Ultimo si anima e si sveglia grazie all'incontro con Yamato. Poco dopo Ultimo incontra il suo arci nemico Vice. Comincia così una battaglia infinita fra le forze delle Douji del Bene, capeggiate da Ultimo e le forze delle Douji del Male, capeggiate da Vice. Ma questo è solo l'inizio: a quanto pare dietro queste battaglie c'è ben di più di quanto non appaia a prima vista. Quale è lo scopo ultimo del creatore delle Karakuridouji?

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.