Diabolik Tavole in tavola, i prodotti commestibili griffati arrivano a Cartoomics

Diabolik e Astorina Comics sbarcherà al Cartoomics 2015 con un'iniziativa veramente originale: Diabolik - Tavole in tavola. Pronti a scoprire i prodotti commestibili griffati "a fumetti"?

Astorina Comics stravolgerà presto la vostra idea di fumetto con un'idea che sarà rivelata durante Cartoomics 2015, la 22a edizione del Salone milanese del fumetto. La casa editrice, per omaggiare il tema portante dell'EXPO ed essere in piena sintonia con la mostra principale dell'evento, ha deciso di presentare l'iniziativa Diabolik - Tavole in tavola.

Anche i fumetti hanno fame e mangiano, come scopriremo grazie a Diabolik - Tavole in tavola, una raccolta di prodotti commestibili griffati Diabolik e Eva Kant che sono finiti sulle tavole degli italiani in oltre cinquant'anni di storia della serie creata dalle sorelle Giussani.

Quando si parla di prodotti commestibili si intende vini, liquori, oli pregiati, caramelle, biscotti e cioccolatini, confezioni di riso e uova di Pasqua. Tutti questi prodotti sono disponibili o in tiratura limitatissima o sono stati pensati per la grande diffusione, finendo per diventare oggetti morto ricercati dai collezionisti.

Oltre al "cibo memorabilia" ci sarà di più a Cartoomics 2015: verrà esposta una ricca galleria di tavole originali, vignette e foto d’epoca tutte. Anche in questo caso verranno selezionate prendendo in considerazione il tema alimentazione.

Oltre ad aver studiato ed organizzato questa mostra, Astorina ha invitato presso il proprio stand autori e disegnatori e metterà a disposizione dei visitatori numerosi prodotti editoriali, gadget e oggettistica diabolika di vario genere.

Un pop-up speciale per Diabolik

astorina

Inoltre, Astorina ha annunciato una novità del tutto inedita: verrà presentato il primo pop-up ufficiale del Re del Terrore, che sarà prodotto in tiratura limitatissima, numerata e firmata. Saranno realizzati 100 pezzi di questa chicca che è indirizzata principalmente ai fan del personaggio ed a tutti i collezionisti.

Per scoprire tutte i fumetti di Diabolik che Astorina Comics pubblica mensilmente cliccate qui! Vi ricordiamo che l'albo inedito sarà intitolato Per poche ore e conterrà una storia scritta da L. Ferraresi e A. Pasini, sceneggiata da T. Faraci, disegnata da E. Facciolo (elaborazione digitale a cura di P. Tani).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.