Il manga Monster Retsuden Oreca Battle sta per finire, ma una nuova serie avrà inizio

Il manga Monster Retsuden Oreca Battle della Konami e Satoshi Yamaura sta per finire, ma pare che una nuova serie stia per arrivare.

Monster Retsuden Oreca Battle - Ancora una serie che sta per finire in Giappone. Il numero di marzo di quest'anno della rivista Coro Coro Comics di Shogakukan ha pubblicato sabato scorso il capitolo finale del manga shonen Monster Retsuden Oreca Battle della Konami e Satoshi Yamaura (in inglese il titolo diventerebbe Monster Chronicles Oreca Battle). Si sa anche già quando uscirà il settimo e ultimo tankobon della serie: il volume finale verrà messo in vendita in Giappone a partire dal 27 marzo 2015. Ma non temano i fan della serie, non rimarranno orfani a lungo: la rivista ha infatti anche annunciato l'arrivo di una nuova serie facente parte dell'universo di Oreca Battle, il titolo sarà Ma? Da Ze! Oreca Battle (in inglese diventa It's the Demon King! Oreca Battle), la quale farà il suo debutto sul numero di aprile del magazine, quello che sarà in vendita a partire dal 14 marzo e che conterrà ben due capitoli del nuovo manga.

Monster Retsuden Oreca Battle, storia del manga


Monster Retsuden Oreca Battle

Tutto nasce con il gioco di carte arcade Monster Retsuden Oreca Battle della Konami: visto il successo nel 2012 si decide di realizzare un adattamento manga del gioco, disegnato da Satoshi Yamaura: all'inizio la serie viene pubblicata sulla rivista Bessatsu CoroCoro Comic, ma successivamente viene spostata sul magazine principale Coro Coro Comics. Si sa anche già che la serie sarà composta in totale di sette volumi. Monster Retsuden Oreca Battle non è arrivato nei paesi del Nord America e non ha nomi alternativi. Tuttavia questo franchise propone altri prodotti: esistono due manga spin-off pubblicati sempre su Coro Coro Comics, si tratta del gag manga Daish?g?! Oretachi Oreca!! (Big Gathering! We are Oreca!!) di Hideki Goto e di Oreca Monsters B?ken Retsuden (Oreca Monsters Adventure Chronicles) di Posuka Demizu. Esiste poi anche un adattamento anime.

La trama di Monster Retsuden Oreca Battle (ripresa dalla versione anime della serie) parla di un giovane ragazzo di nome Faiya Orega il quale adora le competizioni di Oreca. Un bel giorno gli viene concesso il dono di evocare i mostri Oreca grazie ai misteriosi poteri dello scrigno del tesoro noto come Pandora. Per proteggere la pace nel mondo di Oreca, Faiya dovrà combattere contro il re dei demoni che minaccia il paese. Diciamo niente di nuovo per questo genere, giusto?

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.