Detective Conan, l'86esimo volume avrà in allegato un Dvd anime

Buone notizie per i fan di Detective Conan: in allegato all'86esimo tankobon ci sarà anche un Dvd anime. In Giappone, almeno.

Detective Conan - L'editore giapponese Shogakukan ha annunciato che l'86esimo tankobon del manga Detective Conan di Gosho Aoyama verrà venduto anche in edizione limitata con allegato uno speciale Dvd anime della durata di ben novantadue minuti. Questa versione limitata verrà messa in commercio il 15 aprile 2015 al costo di 2.980 yen, pari a circa 25 dollari o 22 euro. Diciamo che si tratta di una prima assoluta: è infatti la prima volta che il franchise mette in vendita un OVA allegato a un volume del manga. Ancora non è dato sapere di che cosa tratterà questo Dvd.

Detective Conan, storia del manga e dell'anime


Detective Conan

Detective Conan nasce come uno shonen action/mystery/adventure dedicato alla vita scolastica. Scritto e disegnato da Gosho Aoyama, la sua serializzazione comincia nel 1994 sulla rivista Shuukan Shounen Sunday di Shogakukan: al momento siamo arrivati all'85esimo tankobon, ma la serie è ancora in corso d'opera. Detective Conan viene pubblicato nei paesi del Nord America da Viz, mentre in Italia è edito da Star Comics. Detective Conan lo trovate anche indicato con i titoli alternativi di Meitantei Conan (quello originale giapponese) e Case Closed, mentre vanta tantissime serie collaterali: Gekijouban Meitantei Conan - Seikimatsu no Majutsushi (side story), Gekijouban Meitantei Conan - Shikkoku no Tsuisekisha (side story), Magic Kaito (side story), Meitantei Conan VS Kaitou Kid (side story), Meitantei Conan vs. Kurozukume no Otokotachi (side story) e Meitantei Conan: Tokubetsuhen (side story). Molto celebre poi anche l'adattamento anime televisivo, ma esistono anche degli OAV e dei videogiochi.

La trama di Detective Conan di Gosho Aoyama inizia quando il brillante studente delle superiori Shinichi Kudo, mente geniale che si diletta a risolvere casi misteriosi, insegue due furfanti: questi si accorgono di lui, viene catturato e gli somministrano una droga che avrebbe dovuto ucciderlo. Ma non va così: quando Shinichi si risveglia scopre di essere tornato bambino: il corpo è quello di un bambino, ma la mente è sempre quella geniale di Shinichi. Decide così di mantenere la copertura per scoprire chi gli ha fatto ciò e vedere se riesce ad invertire il processo. Assume così l'identità di Conan Edogawa e va a vivere con Ran, la quasi fidanzata di Shinichi e il di lei padre, il detective Kogoro Mori, decisamente poco abile a risolvere i casi (e infatti glieli risolve tutti Shinichi nei panni di Conan). Ma questo è solo l'inizio.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.