Zandegù pubblica Ricette per ragazze che vivono da sole di Cuffia e Urbinati

La casa editrice Zandegù pubblicherà un nuovo ebook intitolato Ricette per ragazze che vivono da sole. Quest'opera è stata illustrata da Ilaria Urbinati, scritta da Noemi Cuffia.

Oggi vi parliamo del nuovo ebook prodotto da Zandegù, intitolato Ricette per ragazze che vivono da sole, opera realizzata a due mani dalla disegnatrice Ilaria Urbinati e della scrittrice Noemi Cuffia. Le protagoniste di questo ebook sono Camilla e Rebecca, due ragazze completamente diverse, ma che hanno una caratteristica in comune: vivono da sole, senza nemmeno un gatto come coinquilino.

Le autrici Noemi Cuffia e Ilaria Urbinati hanno raccontato la loro quotidianità con tono realistico e a tratti poetico, descrivendo la loro solitudine tra le mura domestiche, le loro difficoltà, ma anche tutte quelle occasioni di scoperta e divertimento improvvisato. La cover che introduce l'opera ha un significato profondo: l'immagine delle ragazze-farfalle è il simbolo dall'uscita dal bozzolo.

Vivere da sole può essere duro per loro, ma può essere anche bello come una grande avventura. In Ricette per ragazze che vivono da sole conosceremo Camilla, con il suo atteggiamento da ragazza un po’ timida e retrò, e Rebecca che adora cucinare e giocare a tennis.

Una delle loro ricorrenze preferite sono “i blatta day”, giorni celebrati dando la caccia a ragni e animali simili. Sanno organizzarsi benissimo mentre fuori piove, avendo già pronta una lista di ingredienti utili per dare un senso alla serata: pigiama, cuffie, iPod, musica guilty pleausure.

Dove acquistare l'ebook di Cuffia e Urbinati

ebook zandegu

L’ebook di Zandegù sarà rilasciato il 3 marzo 2015 e si presenta come un vademecum illustrato utile a tutti coloro che hanno intenzione di cambiare abitudini, andando a vivere da soli. Prendersi cura di se stessi non è affatto una cosa facile! Ci aspettiamo una produzione ironica, divertente, ma soprattutto utile per capire pregi e difetti di una vita in solitaria...

Ricette per ragazze che vivono da sole sarà disponibile sullo shop della casa editrice e sulle principali librerie digitali come Amazon, iTunes Store, laFeltrinelli.it, Ultima Books e Bookrepublic.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.