The Walking Dead, saldaPress ha venduto un milione di copie

saldaPress ha raggiunto la straordinaria cifra di un milione di copie vendute in Italia del fenomeno a fumetti The Walking Dead!

Il fumetto The Walking Dead sta facendo la felicità di saldaPress. La casa editrice ha annunciato di aver raggiunto ufficialmente un grande risultato: sommando le differenti edizioni, ha venduto un milione di copie di The Walking Dead in Italia.

L'editore considera il raggiungimento di tale cifra una grande notizia per il mondo del fumetto in generale e per questo ha voluto ringraziare "un milione di volte" i suoi lettori tramite un apposito status sulla pagina Facebook.

Raggiungere un milione di copie vendute in Italia era un risultato imprevedibile? Forse no, poiché The Walking Dead, serie zombie creata nel 2003 da Robert Kirkman, è un fenomeno mondiale, che è entrata nelle case di tutti gli appassionati del genere horror, anche grazie alla seguitissima serie tv.

La casa editrice ha specificato che il dato deriva dalle vendite delle quattro edizioni del fumetto che sono attualmente disponibili nel suo catalogo: i volumi brossurati (la prima versione pubblicata a partire dal 2005), gli albi da edicola, i Compendium e l’edizione pubblicata dalla Gazzetta dello Sport. Inoltre, ha ricordato che a febbraio si aggiungerà una nuova edizione da libreria, proposta in eleganti volumi cartonati.

Grazie a questo successo commerciale saldaPress festeggerà nel migliore dei modi i dieci anni dell’edizione italiana di The Walking Dead.

Il parere di Ciccarelli su The Walking Dead

walking dead kirkman

Andrea G. Ciccarelli, direttore editoriale di saldaPress, ha rilasciato alcune dichiarazioni per affermare tutta la sua soddisfazione. Ha ribadito che è un risultato straordinario aver venduto un milione di copie in Italia e che tale dato conferma la grandezza della serie di Robert Kirkman, un capolavoro che attrae in continuazione nuovi lettori. Inoltre, ha fatto notare che in un panorama che vede un calo costante di lettori, ci sono ancora titoli che possono raggiungere fantastici risultati.

È doveroso congratularsi con saldaPress, che avrà tantissimo altro materiale da sfornare, poiché Robert Kirkman non è intenzionato assolutamente ad interrompere a breve il suo capolavoro.

Nel video: trailer The Walking Dead 5x11.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.