Pannullo presenterà il suo Rattus Norvergicus a Milano presso WoT

Antonio Pannullo è pronto a svelare la sua ultima fatica durante un incontro che si terrà presso la fumetteria WoT di Milano. Il nuovo fumetto è intitolato Rattus Norvegicus.

Quando il fumetto italiano incontra il Black Metal nascono prodotti come Rattus Norvegicus, opera a fumetti realizzata da Antonio Pannullo.

L’artista (illustratore, grafico dallo stile iper-realista) presenterà quest’ultima fatica a Milano, presso la fumetteria WoT – Waste of Time che sarà lieta di ospitarlo. Il suo nuovo lavoro “Rattus Norvegicus” è stato pubblicato da Smart Comics (E.F. edizioni).

Ci viene presentato come un fumetto comico, che ha come protagoniste tre talpe ironiche e irascibili del VIII secolo. E’ un opera piena di rimandi storici (impossibile non pensare al Ratto delle Sabine), ma che riesce a prendere in considerazioni elementi del tutto contemporanei come il Black Metal.

Antonio Pannullo, in una recente intervista, ha dichiarato che il suo nuovo progetto ci mette di fronte ad una talpina mutante, irascibile, ironica, irritante. E’ un qualcosa di veramente incredibile, che si muove tra il realismo contemporaneo e varie situazioni storiche ben note, arrivando a prendere in giro l’estremismo della musica più “dura”.

Infatti, il personaggio è “Blacky Mole”, parole che nel linguaggio anglosassone descrivono i nei scuri sulla nostra pelle che non sono affatto portatori di cose sane. Il suo fumetto è una grande metafora sulla malvagità che si è insita e si sviluppa all’interno di ogni persona, finendo per emergere nella maggior parte dei casi.

Quando incontrare Pannullo

pannullo

Per incontrare Antonio Pannullo e scoprire ulteriori dettagli della sua opera, recatevi il 26 Febbraio, 2015 a partire dalle ore 19:30, presso WoT – Waste of Time (via Adige, 7 - 20135 Milano), dove firmerà e personalizzerà le copie acquistare dal pubblico. Dopo il suo intervento, ci sarà anche session live musicale di “PKB + Surrealia Sunn”.

Per partecipare all’incontro con l’autore, vi consigliamo di cliccare qui ed iscrivervi all’evento Facebook creato appositamente per tenere aggiornati coloro che hanno intenzione di conoscere Pannullo da vicino.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.