Linebarrels of Iron, il manga sci-fi finirà fra due capitoli

Ci siamo: mancano ormai solamente due capitoli alla fine del manga sci-fi/mecha Linebarrels of Iron di Shimizu Eiichi e Tomohiru Shimoguchi.

Linebarrels of Iron - Vi ricordate che un po' di tempo fa avevamo parlato del fatto che fosse iniziato l'arco narrativo finale dello shonen Linebarrels of Iron? Ebbene, adesso il numero di aprile della rivista Champion RED di Akita Shoten annuncerà giovedì che il manga sci-fi/mecha Linebarrels of Iron di Shimizu Eiichi e Tomohiru Shimoguchi finirà fra due capitoli. Anzi, in marzo verrà pubblicato il penultimo capitolo e se tutto andrà avanti senza pause, il manga finirà definitivamente sul numero di giugno del magazine, quello che sarà messo in vendita a partire dal 18 aprile 2015. La rivista ha anche anticipato: "La battaglia finale sulla superficie della luna! Linebarrel messo all'angolo! Come si è arrivati fin qui?".

Linebarrels of Iron, storia del manga e dell'anime


Linebarrels of Iron

Linebarrels of Iron nasce come uno shonen sci-fi/mecha/action, scritto da Eiichi Shimizu e disegnato da Tomohiuro Shimoguchi. La sua serializzazione comincia nel 2005 sulla rivista Champion RED di Akita Shoten: al momento siamo arrivati al 24esimo tankobon, edito in Giappone il 20 ottobre scorso, ma manca ancora il volume che raccoglierà i capitoli conclusivi. Linebarrels of Iron non è arrivato nei paesi del Nord America, non vanta serie collaterali e lo potreste trovare indicato anche con il titolo originale giapponese di Kurogane no Linebarrel. Linebarrels of Iron vanta poi un adattamento anime televisivo del 2008 realizzato da Gonzo.

La trama di Linebarrels of Iron racconta la storia del 14enne Kouichi Hayase, un ragazzo dalla vita mediocre e triste. Tuttavia i giorni in cui era vittima di bullismo e scappava trovando rifugio in un mondo di fantasia dove lui era un eroe, finiscono quando un certo "incidente" gli dona una ragazza e un un gigantesco robot umanoide chiamato Linebarrel. Kouichi ottiene uno straordinario potere, ma si troverà impegnato in dure battaglie e perfidi intrighi. Durante lo svolgersi della trama, Kouichi imparerà a capire ciò che la vita ha da offrirgli: incontra nuovi amici, dice addio ai vecchi e si assume nuove responsabilità.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.