Classifica Oricon, i manga più venduti in Giappone dal 9 al 15 febbraio 2015

Tutti pronti a scoprire la top ten della classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 9 al 15 febbraio 2015? In vetta troviamo La leggenda di Arslan di Hiromu Arakawa.

Classifica Oricon - Bentornati al nostro consueto appuntamento del giovedì con la classifica Oricon, quella dei manga più venduti in Giappone nella settimana che va dal 9 al 15 febbraio 2015. Fra picchi di influenza e puntate conclusive di Masterchef Italia, mentre ci lasciamo (fortunatamente) alle spalle il Festival di Sanremo, ecco che la nostra classifica Oricon non ci tradisce mai: quali nuovi volumi delle nostre serie preferite sono usciti? Quali nuove serie stanno sbancando la classifica? Ma soprattutto: quando vedremo queste serie qui da noi in Italia? Per adesso accontentiamoci di vedere la top ten.

In pole position nella classifica Oricon dal 9 al 15 febbraio 2015 troviamo subito una new entry, diamo il benvenuto al terzo tankobon di La leggenda di Arslan, shonen fantasy/sovrannaturale/storico di Hiromu Arakawa e Yoshiki Tanaka. Scivola invece giù in seconda posizione il 72esimo volume di Naruto di Masashi Kishimoto, shonen fantasy/action. In terza posizione abbiamo di nuovo una new entry, salutiamo il sesto tankobon di Yume no Shizuku, Ougon no Torikago di Chie Shinohara, josei storico.

Scendiamo ora dal podio. In quarta posizione abbiamo di nuovo una new entry, questa volta si tratta del settimo volume di A Bride's Story di Kaoru Mori, seinen storico, mentre al quinto posto scivola giù perdendo posizioni il 38esimo tankobon di Yowamushi Pedal di Wataru Watanabe, shonen sportivo. In sesta posizione troviamo di nuovo una new entry, questa volta si tratta del nono volume di Shitsuren Chocolatier di Setona Mizushiro, josei dedicato alla vita quotidiana, mentre scivola giù al settimo posto perdendo posizioni il 16esimo tankobon di Nisekoi di Naoshi Komi, shonen dedicato alla vita scolastica.

In ottava posizione si piazza un'altra new entry, questa volta parliamo del nono tankobon di Amanchu! di Kozue Amano, shonen sportivo dedicato alla vita scolastica, mentre al nono posto precipita giù il 23esimo volume di Arrivare a te di Karuho Shiina, shojo dedicato alla vita scolastica. Infine in decima e ultima posizione troviamo l'ultima new entry della settimana, si tratta del sesto tankobon di Torikae Baya di Chiho Saitou, josei storico.

Top ten


La leggenda di Arslan

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 9 al 15 febbraio 2015:

  1. La leggenda di Arslan, Volume 3 - Yoshiki Tanaka (scrittore)/Hirmou Arakawa (disegnatore) (shonen fantasy/sovrannaturale/storico)

  2. Naruto, Volume 72 - Masashi Kishimoto (shonen fantasy/action)

  3. Yume no Shizuku, Ougon no Torikago, Volume 6 - Chie Shinohara (josei storico)

  4. A Bride's Story, Volume 7 - Kaoru Mori (seinen storico)

  5. Yowamushi Pedal, Volume 38 - Wataru Watanabe (shonen sportivo)

  6. Shitsuren Chocolatier, Volume 9 - Setona Mizushiro (josei vita quotidiana)

  7. Nisekoi, Volume 16 - Naoshi Komi (shonen vita scolastica)

  8. Amanchu!, Volume 9 - Kozue Amano (shonen sportivo/vita scolastica)

  9. Arrivare a te, Volume 23 - Karuho Shiina (shojo vita scolastica)
  10. Torikae Baya, Volume 6 - Chiho Saitou (josei storico)


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.