Gotham, il Joker introdotto nella serie tv

L'attore Cameron Monaghan, protagonista assoluto dell'ultima puntata della serie tv Gotham, ha interpretato uno strano personaggio chiamato Jerome. Noi preferiamo chiamarlo il Joker!

Chi ha visto il 16esimo episodio della serie tv Gotham, intitolato Blind Fortune Teller, non ha più dubbi: il folle ragazzo chiamato Jerome è senza dubbio il Joker. Il personaggio è stato interpretato dal giovane Cameron Monaghan, un attore statunitense di talento, che ha subito dimostrato di essere entrato in perfetta sintonia con la nemesi di Batman.

Vi invitiamo ad osservare la sua performance nell'ottimo show ideato da Bruno Heller per il network Fox, serie tv che sta sfruttando alla grande i personaggi dei fumetti Dc Comics, grazie anche ad un cast di attori selezionato con cura ed intelligenza. Il Pinguino, Bruce Wayne, l'Enigmista, Bruce Wayne, James Gordon e lo stesso Jerome/Joker sono a dir poco perfetti. La risata di Cameron Monaghan nel finale dell'ultimo episodio è da brividi lungo la schiena, così come il suo sguardo da psicopatico.

E' o non è il mostruoso Joker? Certo che lo è! E' stata la stessa produzione a confermarlo, pubblicizzando questa puntata importantissima (hanno fatto la loro prima apparizione anche i Grayson volanti, genitori del primo Robin) con la scritta "Tonight's episode is no joke".

Il Joker in tutte le fumetterie

joker gotham serie tv

A proposito del Joker, vi ricordiamo che Rw Lion ha rilasciato questa settimana in fumetteria, all'interno della collana Dc Deluxe, il graphic novel capolavoro Batman: The Killing Joke, realizzato da Alan Moore (V for Vendetta, Watchmen e Lega degli Straordinari Gentlemen) e Brian Bolland.

The Killing Joke è una pietra miliare dei comics, che ha per protagonisti Batman e il commissario Gordon, chiamati ad entrare nella psiche e nel passato del Joker. Questo volume è un "must have", un fumetto indispensabile per conoscere profondamente il "pagliaccio" creato da Jerry Robinson con la collaborazione di Bill Finger e Bob Kane.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: