Narnia Fumetto, tornano le aste di beneficenza

Anche nel 2015 Narnia Fumetto ha organizzato le sue aste di beneficenza. In questo articolo troverete tutte le informazioni utili su questa importante iniziativa socioculturale.

Fino ad adesso non vi abbiamo parlato di Narnia Fumetto, poiché l'evento quest'anno non è stato organizzato. Siamo ben lieti di introdurre, ancora una volta, l'argomento Narnia Fumetto poiché a questo nome è legata una delle iniziative più nobili del fumetto italiano: le aste di beneficenza.

Anche se Narnia Fumetto "non ha alzato il sipario", le aste di beneficenza, che sono legate alle varie edizioni della mostra mercato, si faranno! La fiera del fumetto, sin dal 2007, ha voluto impegnarsi per raggiungere uno scopo molto importante, come quello di aiutare cause ed associazioni sensibili ai problemi del territorio.

Le raccolte benefiche degli ultimi annni sono giunte ai reparti pediatrici degli ospedali di Terni e Narni, ed hanno visto la collaborazione di numerosi fumettisti, italiani ed internazionali, che hanno realizzato disegni giganti (formato 70x100), che sono stati messi all'asta. Nel 2012 e 2013 lo staff di Narnia Fumetto ha raccolto e donato oltre 5.000 euro per aiutare questi piccoli pazienti, denaro che è stato messo a disposizione dei medici dei reparti e utilizzato per l'acquisto di attrezzature e materiale sanitario.

Dunque, anche nel 2014 l'associazione Amici Miei ha deciso di organizzare le aste, coinvolgendo le persone che lavorano per Narnia Fumetto, ma soprattutto i tanti autori, che abbandoneranno felicemente, per un istante, il loro lavoro per case editrici come Marvel, DC Comics, Bonelli ecc...

Gli artisti coinvolti e come acquistare le loro opere

narnia fumetto

Gli artisti Ausonia e Ponticelli hanno consegnato per primi la loro opera, ma ci sono già altri nomi che si sono accodati: Fabrizio Galliccia, Yoshiko Watanabe, Pierpaolo Pasquini, Marco Foderà...

Le aste si svolgeranno su ebay (cliccate qui per accedere) e partiranno da 1 euro. Per altre informazioni sulle aste e per partecipare, vi invitiamo a seguire il blog Pronti Alle Rese.

Gli oggetti in vendita su ebay sono stati marchiati con la scritta "NarniaFumetto2015 BENEFICENZA".

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.