Planet Manga pubblicherà Assassin's Creed IV Black Flag - Il Risveglio

Il videogioco Assassin's Creed arriverà in fumetteria grazie a Planet Manga che ha annunciato la pubblicazione del manga Assassin's Creed IV Black Flag - Il Risveglio.

Il mondo dei videogiochi ormai da tempo ha invaso quello dei fumetti, con risultati più o meno discutibili. Un fumetto legato ad una saga videoludica solitamente punta a regalare nuove emozioni ai fan degli stessi videogame che, una volta raggiunti i titoli di coda, non riescono più a fare a meno di certi personaggi o ambientazioni.

Non tutti i videogiochi possono permettersi di raggiungere le fumetterie, solo saghe di un certo livello come Resident Evil, Halo, Gears of War possono avere una vita cartacea. Ovviamente, in questa lista non può mancare un titolo come Assassin's Creed, che è stato appena preso in considerazione da Planet Manga! La casa editrice ha annunciato che in primavera farà il suo debutto Assassin's Creed IV Black Flag - Il Risveglio, primo volume della miniserie manga ispirata al quarto capitolo della saga creata da Ubisoft.

La casa editrice Planet Manga ha promesso ai suoi lettori che sarà possibile rivivere tra le pagine del fumetto le grandi emozioni di questo videogioco conosciuto in tutto il mondo. A firmare la versione fumettistica di Assassin's Creed IV ci hanno pensato lo sceneggiatore Takashi Yano (Jashu) ed il disegnatore Kenji Ooiwa (Goth, Welcome to the N.H.K.). I due artisti hanno realizzato due corposi volumi, prodotti da in Giappone addirittura da Shueisha.

Il primo volume di Assassin's Creed IV Black Flag - Il Risveglio sarà distribuito in edicola e in fumetteria a partire dal 16 aprile 2015.

La sinossi di Assassin's Creed IV Black Flag - Il Risveglio

planet manga

Il manga è ambientato nell'anno 1715 ed ha come protagonista il capitano Edward Kenway e la sua ciurma di pirati, che solcano il Mar dei Caraibi a bordo di un grande veliero, sempre alla ricerca di ricchezze e preziosi tesori.

Da tutt'altra parte conosceremo Masato Yagiyu, il quale crede che la storia di Kenway sia sono una divertente esperienza di gioco, vissuta grazie ad un nuovo tipo di Animus. Presto capirà che dietro a quel videogioco molto realistico c'è qualcosa di più, qualcosa di così terribile legato al passato della sua stessa famiglia.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.