S.O.S. Felicità di Van Hamme in arrivo con Rw-Lineachiara

Rw-Lineachiara ha iniziato la distribuzione del volume S.O.S. Felicità, con all'interno le storie di Van Hamme e Griffo.

Jean Van Hamme è sinonimo di qualità, di grandezza, di epicità. E' uno degli artisti europei più acclamati nel mondo e la maggior parte delle opere che ha firmato possono essere etichettate come capolavori: XIII, Largo Winch, Thorgal, I Maestri dell'Orzo ecc...

Queste serie sono un must have, ma ci sono altri fumetti da lui realizzati che meritano la nostra attenzione, poiché anche nascondono sempre qualcosa di speciale. Rw-Lineachiara ha iniziato la distribuzione in fumetteria del volume S.O.S. Felicità, opera che ha descritto come "un gioiello della letteratura fumettistica francese dal sapore agrodolce".

Chi già conosce la prosa e l'inventiva di questo maestro della Nona Arte può capire bene queste parole! E' veramente difficile trovare in giro qualcuno che non sia riuscito ad apprezzare le qualità di Van Hamme o che l'abbia criticato ed S.O.S. Felicità sarà l'ennesima opportunità per studiare la sua arte e tutte le sue sfumature.

In questo volume sarete scaraventati in un futuro dispotico, tracciato dalle matite dell'illustratore Griffo. Van Hamme ha raccontato varie storie brevi per costruire un quadro di ribellione sociale verso una forma di governo che ormai ha il controllo assoluto dell’aspetto pubblico e privato delle vite dei cittadini. A cosa porteranno tante piccole rivoluzioni? Per capirlo bisognerà raggiungere l'ultima tavola di questo classico della BD che ha saputo come stimolar la mente del lettore e che ci viene proposto da Rw-Lineachiara in un'edizione nuova e curata da libreria.

Scheda tecnica di S.O.S. Felicità:


    di Van Hamme, Griffo
    9788897965480
    19x26, B+al, 176 pp, col.
    € 17,95

Il maestro dell'Orzo

rw lion van hamme

Dopo aver apprezzato S.O.S. Felicità, vi consigliamo di recuperare il volume I Maestri dell'Orzo (Les Maîtres de l'orge), fumetto scritto da Jean Van Hamme e disegnato da Francis Vallès, pubblicato in Francia in sette volumi tra il 1992 ed il 2001. E' la storia della famiglia Steenfort, una lunga epopea che parte dal 1854 per raggiungere il 1997.

Prende il via con il racconto delle vicende del capostipite Charles, il quale ha fondato la prima birreria a Dorp, piccolo villaggio del Belgio. La saga degli Steenfort è stata talmente amata che dopo la serie a fumetti sono stati pubblicati due romanzi ed è stato prodotto uno sceneggiato televisivo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.