001 Edizioni pubblicherà Elfquest di Wendy e Richard Pini

Il fumetto Elfquest di Wendy e Richard Pini tornerà nelle fumetterie italiane grazie a 001 Edizioni che ha annunciato la ristampa dell'opera.

001 Edizioni ha rilasciato sulla propria pagina Facebook un annuncio stratosferico: ha aggiunto al suo catalogo la serie a fumetti Elfquest, realizzata da Wendy e Richard Pini. Per avere ulteriori informazioni su formato e cadenza bisognerà attendere la prossima primavera.

Nel frattempo stanno circolando sul web alcune indiscrezioni, secondo le quali il primo volume (di quattro) di questa nuova edizione potrebbe essere rilasciato tra aprile e maggio 2015, in formato brussurato al prezzo di € 19,00. Questa prima uscita dovrebbe contenere 352 pagine circa, tutte in bianco e nero. Per adesso la casa editrice ha dichiarato di essere impegnata a valutare le migliori soluzioni per la copertina ed altri dettagli. Vi terremo aggiornati!

Elfquest è una serie leggendaria che si è fatta desiderare a lungo. E' arrivato il momento della svolta: grazie a 001 Edizioni sarà possibile collezionare le storie realizzate dai coniugi americani Wendy e Richard Pini, che per anni anno lottato pur di continuare a raccontare questa grande epopea.

Ci troviamo di fronte ad un fumetto fantasy, pubblicato negli Usa a partire dalla primavera del 1978 e lanciato in Italia dalla casa editrice Macchia Nera, che ha rilasciato gli albi dal 1997 al 2000 (la serie è stata chiusa a causa del fallimento di questa realtà editoriale).

La storia editoriale di Elfquest

001 edizioni

Anche la serializzazione negli Stati Uniti non è stata così semplice, poiché il primo numero di Elfquest è stato pubblicato su Fantasy quarterly dell'etichetta Indipendents Publishers Syndacate. La produzione non continuò poiché l'editore fallì, quindi gli albi furono autoprodotti dagli stessi autori, dopo aver fondato la casa editrice WaRP Grafics.

La Marvel Comics, visto il crescente successo di questo fumetto, nel 1985 lo ristampò all'interno della collana Epic, pubblicando i primi 32 episodi della saga a colori. Successivamente la WaRP diete tutti i diritti del fumetto alla DC comics, che ha pubblicato anche il The Elfquest 25th Anniversary Special, una antologia celebrativa dei primi 25 anni della serie.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.