Daredevil serie TV, prevista una parte per Absorbing Man

I personaggi che Marvel e Netflix possono inserire nel serial TV dedicato a Daredevil sono tantissimi, ma nessuno avrebbe mai immaginato di rivedere Absorbing Man!

La serie TV su Daredevil si sta dimostrando molto più che una semplice produzione dedicata all'Uomo senza Paura e, mentre tutti si chiedono quanti dei personaggi più famosi di Hell's Kitchen e New York affolleranno questo nuovo serial che la Marvel sta producendo insieme a Netflix, ecco che dall'account Twitter dedicato al prodotto spunta un'immagine che annuncia un incontro di boxe molto particolare: "Battlin' Jack" Murdock sfiderà nientepopodimeno che...Carl "Crusher" Creel, meglio noto con il nome di Absorbing Man! La notizia è sensazionale perché, oltre ad anticiparci che potrebbero esserci degli spezzoni sul passato di Matt Mudock, viene qui introdotto in Daredevil un personaggio che è apparso anche in Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., serial che la Marvel e la Disney stanno serializzando sul canale televisivo americano ABC. Questa immagine ci da quindi la possibilità di ipotizzare una serie di situazioni che, come andremo a vedere, non solo sono tutte verosimili e ben contestualizzate, ma sono anche assolutamente in linea con l'idea marveliana di un "grande universo" che va a coinvolgere film e serie TV dedicate ai supereroi più forti della Terra!

Absorbing Man vs Battlin' Jack: pugni da crossover!

Daredevil-Serie-TV-Battlin-Jack-Absorbing-Man

Qualora quella di Absorbing Man non sia una comparsata ma un serio tentativo di introdurre il personaggio nell'universo cine/televisivo marveliano, il buon Carl "Crusher" Creel potrebbe far capolino in quasi tutte le serie e i film dedicati ai supereroi della casa editrice americana che, per la prima volta, potrebbe provare a rendere "seriale" un villain. Mi spiego meglio: sin da quando Stan "The Man" Lee e Jack "The King" Kirby hanno introdotto Absorbing Man in Journey into Mistery #114, il personaggio si è scontrato con supereroi quali Thor, Captain America, Dazzler, Hulk, gli Avengers, Sentry, Spider-man e Daredevil, senza contare le varie volte in cui è stato immischiato nelle dinamiche dei supergruppi di cattivi (Masters of Evil su tutti). Un cattivo "multiuso" che, grazie alla sua versatilità, è stato usato più e più volte per aggiungere muscoli extra in storie dove i supereroi dovevano "picchiare duro". Apparso recentemente anche in Marvel's Agents of S.H.I.E.L.D., Absorbing Man ha mantenuto il suo status di cattivo D.O.C. scontrandosi con Coulson e gli altri che, più di una volta, hanno avuto non pochi problemi a fronteggiare un avversario così insidioso come Creel.

Se la Marvel ha davvero intenzione di introdurre Carl "Crusher" Reel in Daredevil, allora ci sarà la possibilità di rivedere il personaggio prima che questo acquistasse i poteri di Absorbing Man (cosa che nel fumetto riesce solo grazie ad un fluido creato da Loki), creando così un quadro ben preciso del passato del villain, cosa eccezionale per un cattivo apparso solo in TV. Se poi la Netflix ingaggerà Brian Patrick Wade (attore che ha interpretato Creel in Agents of S.H.I.E.L.D.), allora avremo la "prova provata" che la Marvel sta pianificando qualcosa di molto importante per Absorbing Man che, secondo il mio modestissimo parere, potrebbe dire la sua proprio nel primo film marveliano dedicato a Spider-man! Ovviamente le mie sono solo speculazioni senza riscontri, ma quest'accelerata sul ruolo di Reel nel Marvel Universe mi sembra molto, molto strana...

Visto che l'occasione ce lo permette, rivediamoci ancora una volta il trailer del serial TV dedicato a Daredevil che, come ormai saprete, sarà rilasciato da Netflix il 4 aprile 2015.

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.